Molti fan sono rimasti perplessi dall’annuncio di Sean Gunn (che ha già interpretato Weasel in The Suicide Squad e darà la voce a G.I. Robot in Creature Commandos) nel ruolo di Maxwell Lord, poiché James Gunn stesso – quando fu presentato il DC Universe – disse esplicitamente che nessun attore interpreterà più di un personaggio.
In risposta un commento su Instagram, il regista ha subito chiarito la cosa:
D: Non si può scegliere un solo attore per interpretare più personaggi, eh? Hai detto che non succederà ma la macchina della verità dimostra il contrario…
JAMES GUNN: Ho detto, molto chiaramente, che gli attori generalmente interpretano un solo personaggio sullo schermo e nella stessa risposta ho anche detto che per i doppiatori non è la stessa cosa. Sean Gunn, Alan Tudyk, Maria Bakalova, Steve Agee, ecc. interpretano tutti più ruoli in Creature Commandos. Ciò non significa che non possano interpretare diversi personaggi sullo schermo. Quindi qual è il bisogno che hai tu (e una manciata di altre persone) di ostinarvi a credere che io stia mentendo, tanto da farmi sembrare di proposito un ignorante su alcune cose che ho detto?