Alla fine di quest’anno inizierà il nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran con la serie animata Creature Commandos (dicembre 2024), che proseguirà successivamente con il film Superman (luglio 2025) e la seconda stagione di Peacemaker (autunno 2025).
Durante il New York Comic-Con, James Gunn ha presentato il panel dedicato ai DC Studios, riaffermando che ogni progetto televisivo e cinematografico avrà il suo stile unico:
Ogni progetto dei DC Studios avrà la sua identità. Sta andando tutto benissimo per ora con Superman, Supergirl e Lanterns. Fanno parte di questo universo cinematografico, ma hanno il loro stile e saranno diversi dal punto di vista estetico.
Non vogliamo imporre una sola estetica.
"Every project of DC Studios will be it's own thing. Everything is going tremendously well. Superman, Supergirl, Lanterns. They are apart of this cinematic universe, but every one of those things will be very different aesthetically."
-James Gunn pic.twitter.com/zVR8IUfXdk
— Home of DCU (@homeofdcu) October 19, 2024
Nella sua tabella di marcia, Gunn ha cercato di proporre storie totalmente diverse, come ad esempio un drama ispirata a Games of Thrones con il prequel di Wonder Woman, una serie thriller-mystery sulle Lanterne Verdi ispirata a True Detective, un horror come Swamp Thing ed una commedia come Booster Gold.
Già in passato, Gunn ha promesso progetti con tonalità del tutto diverse l’uno dall’altro, in grado di “riflettere la sensibilità e lo stile unico del regista coinvolto”.
Questo non sarà il Gunn-Verse. Ciò che rende davvero divertente questo incarico è vedere storie completamente diverse ed espressioni individuali uniche da parte di artisti e registi che sviluppano questi progetti… non certo io che impongo qualcosa dall’alto.
Non puoi raccontare sempre la stessa storia “buoni, cattivi, nemico enorme in cielo e buoni che vincono”. Devi raccontare storie moralmente complesse. Storie che non fingono di appartenere a generi differenti, ma che sono per davvero di generi diversi.