James Gunn promette che ogni progetto DC avrà tono e visione differente in base all’artista scelto per dirigerlo.
Nel corso di una nuova intervista per promuovere la serie animata Creature Commandos, che inaugurerà il nuovo universo DC ed uscirà il 5 dicembre, James Gunn ha avuto modo di discutere della gestione di questo universo narrativo, promettendo tanti progetti dalle tonalità differenti:
La cosa che ho sempre amato della DC è che puoi avere fumetti più mainstream, ma anche storie con tonalità del tutto diverse come Watchmen, Il Ritorno del Cavaliere Oscuro e All-Star Superman. Da questo punto di vista, è diverso da Marvel. Voglio fortemente mantenere tutto ciò anche con i DC Studios, ogni progetto avrà la sua visione diversa in base all’artista che lo creerà.
Nella sua tabella di marcia, Gunn ha cercato di proporre storie totalmente diverse, come ad esempio un drama ispirata a Games of Thrones con il prequel di Wonder Woman, una serie thriller-mystery sulle Lanterne Verdi ispirata a True Detective, un horror come Swamp Thing ed una commedia come Booster Gold.
Già in passato, Gunn ha promesso progetti con tonalità del tutto diverse l’uno dall’altro, in grado di “riflettere la sensibilità e lo stile unico del regista coinvolto”.
Questo non sarà il Gunn-Verse. Ciò che rende davvero divertente questo incarico è vedere storie completamente diverse ed espressioni individuali uniche da parte di artisti e registi che sviluppano questi progetti… non certo io che impongo qualcosa dall’alto.
Non puoi raccontare sempre la stessa storia “buoni, cattivi, nemico enorme in cielo e buoni che vincono”. Devi raccontare storie moralmente complesse. Storie che non fingono di appartenere a generi differenti, ma che sono per davvero di generi diversi.