Lo scorso novembre, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova divisione di Warner Bros. Discovery che gestirà film, serie tv e animazione basati sulle proprietà intellettuali DC Comics.
Warner Bros. ha invitato i giornalisti del settore per una conferenza stampa in cui ha annunciato al mondo i piani per il futuro del DC Universe, seguita da un Q&A in cui James Gunn e Peter Safran hanno delineato quello che sarà il nuovo universo narrativo.
Gunn e Safran hanno pianificato un arco narrativo della durata di 10 anni interconnesso tra “film, serie tv, film d’animazione e videogiochi”. Ieri pomeriggio, sono stati rivelati tutti i dettagli della conferenza stampa, nella quale Gunn ha annunciato i 10 film e serie TV che andranno a comporre parte del primo “capitolo” del DCU, che sarà intitolato “Gods and Monsters”.
Parlando con la stampa, James Gunn e Peter Safran hanno avuto modo di parlare anche del futuro di Ezra Miller nei panni di Flash: Come ben saprete, lo scorso anno la star ha fatto ampiamente parlare di sé e diverse persone lo hanno accusato di violenze ed abusi psicologici, ottenendo anche delle ordinanze protettive. Tutto questo è culminato in due arresti alle Hawaii e con un furto con scasso per il quale dovrà presentarsi a settembre in tribunale.
Fortunatamente, dopo essersi ricongiunto con la madre, la star di The Flash è pronta a cambiare vita. Ad agosto dello scorso anno, con un comunicato ufficiale diffuso a Deadline, Ezra Miller ha chiesto pubblicamente scusa per i suoi atteggiamenti, riconoscendo di soffrire di problemi di salute mentale complessi.
A fronte di tutto ciò, continuerà ad interpretare Flash? Ecco la risposta di Safran:
Ezra è una persona completamente dedita al suo recupero. Noi lo stiamo supportando pienamente in questo viaggio. Quando arriverà il momento, quando sentiremo che saremo pronti ad avere questo tipo di conversazioni, cercheremo di capire quale sarà il miglior percorso da prendere. Al momento, Miller sta lavorando duramente per il suo recupero e sta facendo enormi progressi.
Al momento, come spiegato da Gunn, non ci sono piani per includere Flash nel capitolo iniziale del nuovo universo DC, ma non significa che non lo vedremo in futuro. Dopotutto, lo stesso regista ha lasciato una “porta aperta” per il ritorno dei vecchi attori, tra cui proprio Miller.