Ancor prima del film Superman (che uscirà al cinema nell’estate 2025), il nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran si aprirà ufficialmente con la serie animata Creature Commandos, definita come “un antipasto” del nuovo universo.
Dopo il trailer ufficiale diffuso online al Comic-Con di San Diego, ora James Gunn ha sia pubblicato la locandina ufficiale, confermando che la serie uscirà il 5 dicembre su MAX, e sia rilasciato una nuova intervista con Entertainment Weekly con tanto di nuove immagini ufficiali.
Nel corso dell’intervista, Gunn ha ribadito che la nuova serie animata DC sarà come un’anticipazione del DCU e che Superman sarà il vero inizio di tutto aggiungendo che nella serie saranno presenti tanti riferimenti alla DC e ai prossimi progetti in arrivo:
Superman è il vero inizio di tutto, è un’epopea enorme. Questo è un modo per dare alla gente un piccolo assaggio e vedere che sapore ha il DC Universe […] Ci sono un sacco di riferimenti divertenti ad altre cose della DC, un sacco di accenni a cose che stanno per arrivare. Quindi penso che sia un modo straordinariamente divertente per iniziare.