Lo scorso novembre, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova divisione di Warner Bros. Discovery che gestirà film, serie tv e animazione basati sulle proprietà intellettuali DC Comics.
I due hanno deciso di optare per un soft reboot dell’universo DC, pianificando un ambizioso arco narrativo della durata di 10 anni interconnesso tra “film, serie tv, film d’animazione e videogiochi”. A inizio 2023, Gunn ha annunciato i primi 10 film e serie TV che andranno a comporre parte del primo “capitolo” del DCU, che sarà intitolato “Gods and Monsters”, promettendo però anche tanti altri progetti in lavorazione non ancora svelati, che rientrano comunque nel primo capitolo.
Secondo l’insider KC Walsh, che più volte si è rivelato una fonte affidabile per quanto riguarda DC, al momento James Gunn ha pianificato i seguenti film per completare Gods and Monsters:
Animal Man (si parla di un progetto animato).
Lobo
Justice League (ispirato a La Nuova Frontiera)
Superman vs. The Authority
Peacemaker – Stagione 2
Mr. Terrific
Al momento non ci sono ancora conferme effettive in merito, ma lo stesso Gunn ha stuzzicato più volte su Lobo e Mr. Terrific, motivo per cui questi due progetti sembrano possibilità concrete.
Il rumor sul nuovo film di Justice League ispirato a La Nuova Frontiera (qui tutti i dettagli) e diretto da Andy Muschietti di The Flash è stato rilanciato anche da un altro insider, quindi sembra decisamente plausibile.
Tralasciando la seconda stagione di Peacemaker (già confermata da Gunn ed in sviluppo da tempo), il progetto più interessante è senza ombra di dubbio Superman vs. The Authority, alla base del quale ci sarà un confronto ideologico già esplorato nei fumetti: è giusto uccidere i criminali? Superman non la pensa così, mentre la Authority ha un modus operandi decisamente più drastico e brutale.
Al momento comunque non ci sono ancora conferme effettive in merito; vi terremo aggiornati.
From DM’s to friends on March 6th @ResonantJustice @SaggyMelonz @caiden_reed can verify
Mister Terrific project like is The Terrifics https://t.co/SIDfnAonqy pic.twitter.com/dkSn00KnHY
— Kc (@thecomixkid1) March 30, 2023