Lo scorso novembre, dopo essere subentrato alla presidenza di DC Studios, James Gunn (regista di Guardiani della Galassia, The Suicide Squad e Peacemaker) ha promesso l’arrivo di alcuni nuovi annunci targati DC entro il mese di gennaio, che finalmente ha deciso di annunciare.
Warner Bros. e DC Films ieri hanno presentato infatti alla stampa americana il futuro dell’universo DC, con un Q&A dove James Gunn e Peter Safran hanno risposto alle varie domande, delineando al tempo stesso quello che sarà il nuovo universo narrativo.
Entrando nel dettaglio, Gunn ha pianificato un arco narrativo di 10 anni interconnesso tra “film, serie TV, prodotti animati e videogiochi“, ma naturalmente non ha rivelato l’intero l’universo, bensì soltanto alcuni prodotti.
L’embargo è fissato alle ore 18.00 di oggi, allo scadere del quale ogni sito pubblicherà la tabella di marcia aggiornata con tutte le uscite previste da Gunn, il quale presumibilmente aggiungerà alcuni dettagli sul suo profilo Twitter.
Nel frattempo, su Twitter, diversi insider hanno iniziato a stuzzicare i fan e la controversa MyTimeToShineHello (che alcune volte ha condiviso informazioni corrette, altre volte invece no) ha pubblicato una GIF di Swamp Thing, anticipando quindi un possibile progetto dedicato a lui.
I'm not leaking the slate but I will tease one project from the slate pic.twitter.com/MZKoAzwskf
— MyTimeToShineHello (@MyTimeToShineH) January 31, 2023
Inoltre, come ben saprete, alcuni anni fa il noto regista Guillermo Del Toro propose a Warner Bros. un film sulla Justice League Dark, che alla fine non venne più sviluppato. Potenzialmente, Gunn potrebbe aver deciso di richiamarlo? Per ora siamo nel campo delle speculazioni, ma c’è un indizio decisamente sospetto.
Del Toro ha infatti acquistato recentemente un albo di Swamp Thing, come confermato su Twitter in nottata.
Se davvero Gunn è intenzionato a dedicare un film a questo personaggio, potenzialmente potrebbe aver chiesto a Del Toro di svilupparlo, motivo per cui il regista sta recuperando le sue storie a fumetti? Dopotutto, Swamp Thing avrebbe guidato la Justice League Dark di Del Toro, come svelato dallo stesso regista.
Solo rumor e speculazioni per ora, ma scopriremo presto la verità. Vi terremo aggiornati.
I did-
— Guillermo del Toro (@RealGDT) January 31, 2023