Secondo un recente rumor, i DC Studios potrebbero essere a lavoro su un progetto che vedrebbe la presenza di Lobo.
Durante la sera del 31 Gennaio 2023 è stato rilasciato un video che vedeva come protagonista il co-Presidente dei DC Studios, James Gunn, intento a rivelare alcuni tra i progetti appartenenti al futuro del brand, denominando questo primo capitolo come Gods and Monsters, ed annunciando ufficialmente l’arrivo di Creature Commandos (serie animata), Waller (serie TV), Superman: Legacy (film), Lanterns (serie TV), The Authority (film), Paradise Lost (serie TV), The Brave and The Bold (film), Booster Gold (serie TV), Supergirl: Woman of Tomorrow (film), Swamp Thing (film).
Ma facciamo un passo avanti rispetto a questi progetti, e spostiamoci su un nome che ha dominato per un certo periodo le conversazioni dei fan: Lobo, il personaggio creato nel 1983 da Keith Giffen e Roger Slifer, il cui animo rozzo e punk, protagonista di delle storie al limite dell’assurdo dove si mette in discussione ogni senso di decenza dato per scontato per quanto riguarda le storie sui super-esseri, guadagnandosi l’amore o anche solo causando qualche risata degli appassionati.
Ebbene, recentemente, il misterioso insider CanWeGetSomeToast (emerso negli ultimi mesi, che ha riportato numerosi scoop rivelatisi corretti) si è espresso proprio sul personaggio, diffondendo il rumor secondo cui i DC Studios sarebbero a lavoro su un progetto nel quale l’Uomo (questo uno dei soprannomi di Lobo) farebbe la sua comparsa.
“So che l’Uomo non è stato menzionato da Gunn, per quanto riguarda il primo capitolo del DCU, ma posso confermare che c’è un progetto CON Lobo attualmente in sviluppo.”
I know the main man himself wasn’t mentioned in Gunn’s First Chapter for the #DCU, but I can confirm there is a project WITH #Lobo in active development. pic.twitter.com/DBKUf1v02G
— CanWeGetSomeToast (@CanWeGetToast) February 20, 2023
Ovviamente, la gif ripresa direttamente da Superman: The Animated Series potrebbe far pensare alla presenza del personaggio in Superman: Legacy, ma è possibile che l’insider abbia scelto la gif in questione semplicemente per la sua chiara rappresentazione del tipo di personaggio che l’Uomo è, per non parlare del simpatico contrasto con l’Uomo d’Acciaio, simbolo della DC.
Messo da parte ciò, fa riflettere la specifica scelta di parole: “un progetto CON Lobo attualmente in sviluppo”. Si tratterà quindi di un progetto che lo vedrà da antagonista? Da co-protagonista? Da personaggio secondario? Oppure addirittura da protagonista? Ovviamente si parla di rumor, quindi di informazioni non confermate, perciò non ci resta per attendere per scoprire quanta verità si potrà ritrovare nelle parole dell’insider.
Infine, un altro insider molto affidabile, Jeff Sneider, ha spiegato che dopo Aquaman 2 (che secondo svariate voci sta andando male ai test screening), Jason Momoa interpreterà proprio Lobo.