Ieri sera The Hollywood Reporter ha annunciato che i DC Studios stanno sviluppando un nuovo film dedicato a Deathstroke e Bane, due villain di Batman apparsi in svariate forme sul grande schermo.
Deathstroke ha fatto un cameo nel film Justice League (2017) interpretato da Joe Manganiello, mentre in televisione è stato interpretato da Manu Bennett nella serie Arrow e da Esai Morales nella serie Titans. Bane è stato il villain principale del film Il cavaliere oscuro – Il ritorno (2012), interpretato da Tom Hardy.
La sceneggiatura sarà scritta da Matthew Orton, autore di Devil’s Peak e del thriller Cleaner, che ha lavorato con i Marvel Studios per alcuni episodi di Moon Knight (2022) e per le scene aggiuntive di Captain America: Brave New World (2025). Al momento non è stato scelto un regista.
Nelle ultime ore, l’insider Daniel RPK ha stuzzicato i fan riguardo questo progetto, spiegando che potrebbe portare sul grande schermo i Segreti Sei, un gruppo composto da antieroi e villain che nei fumetti si è scontrato con la Suicide Squad.
Nel mondo della DC, sono esistiti diversi gruppi di Segreti Sei e Bane ha fatto parte della terza squadra nel 2008 (nella run scritta da Gail Simone), mentre Deathstroke ha preso parte ad alcune storie e si è scontrato con il gruppo, ma non ne ha mai fatto parte.
Potenzialmente, Deathstroke potrebbe avere un ruolo da antagonista? Magari Amanda Waller deciderà di ingaggiarlo per uccidere i Segreti Sei e Bane? Oppure, in alternativa, James Gunn potrebbe anche renderlo parte del team.
Secret Six https://t.co/RQkn3BWl7h
— Daniel Richtman (@DanielRPK) September 28, 2024
A riguardo, lo stesso James Gunn tempo fa ha spiegato che il gruppo potrebbe funzionare benissimo al cinema o in serie TV: