Lo scorso novembre, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova divisione di Warner Bros. Discovery che gestirà film, serie tv e animazione basati sulle proprietà intellettuali DC Comics.
Warner Bros. ha invitato i giornalisti del settore per una conferenza stampa in cui ha annunciato al mondo i piani per il futuro del DC Universe, seguita da un Q&A in cui James Gunn e Peter Safran hanno delineato quello che sarà il nuovo universo narrativo.
Gunn e Safran hanno pianificato un arco narrativo della durata di 10 anni interconnesso tra “film, serie tv, film d’animazione e videogiochi”. Ieri pomeriggio, sono stati rivelati tutti i dettagli della conferenza stampa, nella quale Gunn ha annunciato i 10 film e serie TV che andranno a comporre parte del primo “capitolo” del DCU, che sarà intitolato “Gods and Monsters”.
Come molti di voi sapranno, lo scorso anno James Gunn ha incontrato Ben Affleck (ex interprete di Batman), che ha espresso il desiderio di tornare solo per dirigere un nuovo film DC, ma non per recitare ancora.
Parlando con la stampa, Gunn ha fornito un aggiornamento, spiegando:
Stiamo lavorando con Ben Affleck, vuole per davvero far parte del nostro team di sviluppo per realizzare questo universo insieme. Vuole davvero dirigere uno dei nostri progetti e noi siamo davvero entusiasti.
Alla domanda “dirigerà lui The Brave & The Bold“?, Gunn ha quindi aggiunto:
Noi e Ben ancora non abbiamo deciso insieme esattamente cosa fare… stiamo parlando di due progetti diversi al momento.