Il Romics 2017 di aprile è terminato e all’ultimo giorno di fiera la RW-Lion ha annunciato varie novità editoriali riguardanti la DC Comics e il suo rilancio Rinascita, che vi elenchiamo di seguito:
Wonder Woman
Nel 2017 è doppia festa per la nostra amazzone sia perchè festeggia 75 anni e sia perchè uscirà il primo film sulle sue origini, in cui sarà interpretato (ovviamente) da Gal Gadot.
Verranno riproposte le storie del ciclo New 52 in volumi cartonati (Greg Rucka e Cliff Chiang), Wonder Woman: Paradiso Perduto (J.M. Dematteis, Joe Kelly e Phil Jimenez), la graphic novel Wonder Woman: The True Amazon (Jill Thompson), la miniserie Wonder Woman La Leggenda (Renae De Liz), mentre sulle pagine quindinali arriveranno le storie di Superwoman (Phil Jimenez ed Emanuela Lupacchino) e Trinity (Francis Manapul e Clay Mann).
Batman
Negli Stati Uniti è uscito un crossover tra le testate di Batman, Detective Comics e Nightwing che arriverà presto in Italia sul quindicinale di Batman. Per quanto riguarda le grandi opere della DC arriverà la trilogia composta da Superman’s Metropolis, Batman Nosferatu e Wonder Woman: The Blue Amazon.
Per quanto riguarda la testata Batman Il Cavaliere Oscuro esordirà anche Batman Beyond (Dan Jurgens e Ryan Sook), oltre alla pubblicazione dei volumi della serie New 52. Da segnalarvi inoltre l’arrivo della miniserie Batman Odissey in un unico volume.
Superman
Per il figlio di Krypton ci sono pochissime novità: verrà pubblicata la miniserie L’Arrivo di Superman in un solo volume (Neal Adams).
Justice League
Nel quindicinale della squadra della DC Comics arriva la serie dedicata a Cyborg (John Semper, Will Conrad e Paul Pelletier).
Il grande evento Justice League vs Suicide Squad (Joshua Williamson) sarà pubblicata in tre parti sul mensile Justice League America che uscirà a maggio. Dal mese di luglio la JLA sarà affiancata dai Teen Titans (Ben Percy, Jonboy Meyers e Khoi Pham).
John Constantine torna con The Hellblazer (Simon Oliver e Moritat), mentre per festeggiare il centenario della nascita di Jack Kirby verrà proposta un’opera che al momento però non è stato rivelato di cosa si tratta.