A novembre uscirà negli States il maxievento Doomsday Clock, in cui Geoff Johns racconterà l’incontro tra i personaggi della DC Comics e quelli di Watchmen.
Il conto alla rovescia è iniziato. Doomdsay Clock di Geoff Johns e Gary Frank debutterà negli Stati Uniti il 22 novembre e risponderà a tutte le domande che vi siete posti dopo aver letto lo speciale Universo DC: Rinascita, che ci ha introdotto in questo nuovo rilancio editoriale.
Ora la DC Comics ha rilasciato un trailer dedicato all’evento in cui Geoff Johns, CCO di DC Comics e sceneggiatore di successo, discute di questo nuovo maxi-evento.
Johns nell’intervista discute del tempo, fattore chiave di Universo DC: Rinascita, spiegando quindi:
Abbiamo cercato di prendere la filosofia ed il tono di Watchmen, che ha delle tonalità e dei punti di vista specifici, mentre l’universo DC ne ha altri. A novembre del 2016 sono successe tante cose nel mondo tra cui le elezioni; ho visto a questo insieme di cose e mentre rileggevo Watchmen ho ideato la storia. Ho chiamato Gary Frank e gli ho detto “ok, ho la storia!”.
Vogliamo fare la nostra cosa, ma allo stesso tempo utilizzare alcuni principi strutturali e delle tematiche create da [Watchmen] Sarà un fumetto drammatico, misterioso, intrigante, ma anche con un humor molto particolare. vogliamo far riflettere le persone.
Ecco il trailer in questione:
Curioso notare come negli States sarà disponibile già dalle 23.57 di martedi 21 novembre…stesso orario riportato sui vari teaser!
Di seguito invece i vari teaser usciti finora: