Il governo statunitense ed Amanda Waller considerano Batman come un metaumano…ma potrebbe esserci una spiegazione a riguardo, legata al metallo Nth che ha ripristinato le sue abilità.
Il Cavaliere Oscuro ha dato più volte prova del suo valore, spingendosi oltre ogni limite fisico e psicologico…a tal punto che nel mondo della DC viene considerato come un metaumano, dotato quindi di poteri!
Di seguito spoiler su Suicide Squad #22 e Dark Days.
In Suicide Squad #22 vediamo infatti Amanda Waller che da l’ordine alla Task Force di rintracciare due metaumani: Killer Frost…e Batman!
Questo significa quindi che sia il governo che la stessa Waller considerano Batman come un metaumano. Di seguito la tavola in questione, quindi una possibile spiegazione:
Probabilmente c’è un motivo per tutto ciò: come anticipato in Dark Days dalla stessa DC, Batman è entrato a contatto con il metallo alieno Nth (strettamente correlato alla mitologia di Hawkman) contenuto nel composto chimico Dioniso, ed è stato guarito da esso, tornando al massimo della sua forma fisica.
Delle caratteristiche che potrebbero avvicinarlo ad un meta, come ipotizzato anche da Joker.
Gà in passato, durante la run di Chuck Dixon, il Cavaliere Oscuro e Freccia Verde erano stati considerati come meta a causa delle loro capacità fuori dall’ordinario.