Lo scrittore Scott Snyder insieme al disegnatore Greg Capullo ed ai publisher della DC Jim Lee e Dan DiDio hanno da poco rivelato il nuovo misterioso annuncio dedicato a Batman tramite una live su Facebook!
Si tratta di una nuova storia intitolata Dark Knights: Metal, che esordirà questo estate e che rappresenterà il culmine di tutta la lunga run di Snyder e Capullo!
Ecco le prime dichiarazioni in merito:
Ho pianificato Metal sin da quando ho iniziato a scrivere Batman. Ma è più grande del solo Batman. Abbiamo lanciato i primi indizi durante la Corte dei Gufi, ed abbiamo piazzato un grandissimo suggerimento nella run terminata con Batman #50.
Ora torneremo a raccontare una storia che è il progetto definitivo delle nostre carriere. Metal ci porta in una direzione del tutto inedito. Affronteremo tutte le storie che vi abbiamo raccontato per trovare un posto di terrore ed incubo.
Voglio che Metal si svolga attraverso le storie che stanno avvenendo ora nel Rebirth per creare del materia inedito e differente. Sarà diverte, con tutto il terrore e gli incubi, non sarà triste. Metal sarà celebrativo e folle.
Snyder e Capullo hanno lavorato insieme sul Cavaliere Oscuro per tutto il rilancio New 52, realizzando celebri storie come Morte della Famiglia, Anno Zero, Endgame e la Corte dei Gufi, che hanno spinto Batman oltre ogni limite fisico e mentale.
Con Dark Knights: Metal, la DC vuole costruire delle solide fondamenta capaci di ampliare la portata della loro narrazione all’intero universo DC.
Ecco cosa ha dichiarato Dan DiDio:
Dark Knights: Metal lancia un qualcosa di totalmente nuovo ed inaspettato. Spingeremo il nostro celebre eroe in strade nuove ed inesplorate per raccontare una storia gigantesca, che comprenderà tutti i personaggi del nostro pantheon.
Al momento non si conoscono dettagli ufficiali sulla storia, che esaminerà ogni scelta che l’eroe non ha preso ed ogni strada che non ha percorso, aprendo ad un mondo di incubi, in cui dovrà testare il suo coraggio e la sua perseveranza contro il male.
Ecco la cover del numero #1, che esordirà ad agosto del 2017: