A fine marzo,Deadline ha svelato che il regista di film e serie horror Mike Flanagan (Ouija, The Midnight Club, Doctor Sleep, The Haunting) ha proposto a James Gunn e Peter Safran una pellicola dedicata a Clayface, uno dei villain di Batman!
Warner e James Gunn non hanno rifiutato l’offerta ed hanno deciso di valutarla adeguatamente, ma il progetto non ha ancora il “semaforo verde” e non sono stati firmati ancora degli accordi.
In questi ultimi giorni, sono stati diffusi online alcuni rumor sullo status del progetto, secondo i quali effettivamente Flanagan ha iniziato a sviluppare una sua versione del film. In riposta a questi rumor, il regista ha dichiarato:
Ho già commentato questa notizia. Al momento non c’è nessuno sviluppo in corso. Sono un membro della WGA e stiamo scioperando.
Come sottolineato dall’insider Big Screen Leaks, uno dei primi a riportare i rumor, il regista non ha chiuso le porte al film, ma ha spiegato semplicemente che al momento non ci sta lavorando in quanto è in corso lo sciopero degli sceneggiatori. Una volta terminato lo sciopero, potrebbe riprendere i lavori?
Il personaggio gode di un’ottima fama tra i fan più appassionati del Cavaliere Oscuro, soprattutto nell’incarnazione principalmente influenzata dalla serie animata degli anni ’90, la quale si incentra su un famoso attore divenuto un terrificante essere composto da una materia simile all’argilla, in grado di modificare il suo aspetto in qualunque modo esso voglia (fatto che rende particolarmente utile il suo ex-mestiere di attore).
Eventualmente, il progetto potrebbe far parte dell’universo DC principale di James Gunn, potrebbe essere un Elseworlds totalmente sconnesso, oppure potrebbe far parte dell’universo di The Batman?
This isn’t really debunking anything. He’s just saying that work on the project isn’t happening NOW. Doesn’t mean it wasn’t happening before (Hint: it was). The trades didn’t report this for nothing.
— BSL (@bigscreenleaks) May 29, 2023