Tra pochi giorni inizierà ufficialmente il nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran con la serie animata Creature Commandos (5 dicembre), che proseguirà poi con il film Superman (luglio 2025), la seconda stagione di Peacemaker (agosto 2025), il film Supergirl: Woman of Tomorrow (giugno 2026) e la serie HBO Lanterns (estate 2026).
Recentemente, James Gunn ha detto la sua sull’importanza della fedeltà ai fumetti per il suo universo DC.
In risposta ad un utente che lo invitava a portare sul grande schermo una versione “comic accurate” di Freccia Verde diversa da quella di Stephen Amell – definita Batman e non Freccia Verde – Gunn ha risposto pubblicando diverse tavole dell’eroe, una per ogni periodo storico, sottolineando quanto non esista un vero “comic accurate”.
Successivamente, in risposta ad un altro utente che definisce il “comic accurate” come “canone attuale”, Gunn ha risposto:
Non penso che significhi questo, dato che tutti questi personaggi esistono da decenni e non sono sempre stati gli stessi. Non è giusto considerare gli attuali 100% e coloro che leggono fumetti da tutta la vita allo 0%. Le cose evolvono.
Inoltre, il DC Universe è un universo diverso dai fumetti, proprio come la Black Label è diversa dalla continuity classica. Il “Comic Accurate” per me significa rimanere fedele alla natura del personaggio, ma questo chiaramente è soggettivo, quindi ogni persona che adatta una storia può soltanto fare del suo meglio.
Visualizza su Threads