Lo scorso novembre, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova divisione di Warner Bros. Discovery che gestirà film, serie tv e animazione basati sulle proprietà intellettuali DC Comics.
Warner Bros. ha invitato i giornalisti del settore per una conferenza stampa in cui ha annunciato al mondo i piani per il futuro del DC Universe, seguita da un Q&A in cui James Gunn e Peter Safran hanno delineato quello che sarà il nuovo universo narrativo.
Gunn e Safran hanno pianificato un arco narrativo della durata di 10 anni interconnesso tra “film, serie tv, film d’animazione e videogiochi”. Ieri pomeriggio, sono stati rivelati tutti i dettagli della conferenza stampa, nella quale Gunn ha annunciato i 10 film e serie TV che andranno a comporre parte del primo “capitolo” del DCU, che sarà intitolato “Gods and Monsters”.
Per quanto riguarda il futuro dei personaggi attualmente esistenti nell’universo DC, Gunn è rimasto parecchio vago, lasciando comunque la porta aperta al ritorno di 4 star: Gal Gadot, Jason Momoa, Ezra Miller e Zachary Levi nei panni di Wonder Woman, Aquaman, Flash e Shazam.
Non c’è motivo per il quale non potrebbero far parte del DCU, ma non abbiamo ancora deciso quali storie raccontare che potrebbero coinvolgere Shazam o Aquaman.
Al tempo stesso però, Gunn ha spiegato che non ci sono piani per il ritorno di Henry Cavill come Superman.
Presumibilmente, tra i vari fattori che potrebbero incidere sul loro ritorno, troviamo anche l’eventuale successo al box office di film come Shazam: Furia degli Dei (marzo 2023), The Flash (giugno 2023) ed Aquaman 2 (dicembre 2023).