DC si prepara a rilasciare la versione alternativa di Batman: Una Morte in Famiglia, dove Jason Todd sopravvive a Joker!
Come ben saprete, il destino di Jason Todd per mano di Joker venne deciso nel 1988 dai lettori dei fumetti DC tramite un sondaggio, con la morte di Robin che vinse per appena 72 voti… ma cosa sarebbe successo in caso contrario?
Non tutti sanno che Jim Aparo e Mike DeCarlo disegnarono una pagina finale alternativa per Una Morte in Famiglia – che venne mostrata per la prima volta sulle pagine di Batman Annual #25 del 2006 per celebrare il ritorno di Jason Todd – dove Batman trovava Jason Todd ancora in vita, portandolo in ospedale e salvandolo nonostante le profonde ferite.
Ebbene, questa tavola verrà inclusa nella ristampa di Batman #428 appena annunciata da DC, che uscirà a dicembre di quest’anno in America. Al momento non è dato sapere se quest’albo speciale – un vero e proprio must have per i collezionisti – includerà anche la tavola successiva, in cui Bruce fa visita a Jason Todd in ospedale.
This December, DC Comics will be rereleasing 'BATMAN #428' with the previously unpublished alternate ending that would have seen Jason Todd survive his encounter with The Joker.
His fate was decided by a fan vote 35 years ago, with Robin's death winning out by only 72 votes. pic.twitter.com/oEff0htrrM
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) October 14, 2023