Nella nuova era DC scopriremo chi è il più veloce tra Barry Allen e Wally West.
Per la DC è tempo di risposte: mentre Doomsday Clock continua ad intrigare i fan americani, risolvendo pian piano il mistero del coinvolgimento del Dottor Manhattan nella continuity, a breve scopriremo il nome del velocista più veloce, argomento sempre al centro di mille discussioni.
Con l’arrivo di Rinascita Barry Allen e Wally West si sono finalmente riuniti (in una scena a dir poco emozionante) ed hanno corso insieme, ma come si sa ci può essere solo un velocista principale, ecco quindi in arrivo The Flash War, che arriverà a partire dal numero #46 della serie regolare su Flash, in uscita ad aprile negli USA.
Molti fan nel corso degli anni si sono chiesti: Chi è più veloce tra Wally West e Barry Allen? A quanto pare lo sceneggiatore Joshua Williamson è pronto a rispondere a questa domanda e forse è arrivato il momento di uno “scontro frontale” bello e buono.
Anche se Wally West negli anni è stato capace di imprese neanche lontanamente immaginabili, molti fan sicuramente si schiereranno con Barry Allen, il velocista più celebre che ha un grandissimo successo mediatico tra serie TV e film. Durante Rinascita poi Wally sembra essere una lontana ombra dell’eroe che era un tempo.
Nell’artwork di Howard Porter, che trovate qui sotto, possiamo vedere Wally con indosso il nuovo costume mentre tiene in mano da una parte il costume di Kid Flash, eroe cresciuto all’ombra di Barry, e il costume di Flash che ha indossato quando Barry è morto.
La storyline principale verrà introdotta nel preludio The Flash Annual #1 in uscita il 31 gennaio 2018, da li sia The Flash che Titans continueranno a portare avanti l’inevitabile scontro tra Barry e Wally, che arriverà ufficialmente da aprile 2018 in America (noi dovremmo attendere almeno l’autunno) e decreterà definitivamente chi è il più veloce nella nuova era di eroi DC.
Secondo voi chi sarà il miglior velocista?