DC Comics pubblica le prime tavole di Dark Days: The Forge e annuncia l’arrivo del Multiverso Oscuro.
Come già sappiamo il nuovo evento DC Comics intitolato Dark Nights: Metal assieme a due prologhi darà il via ad una nuova era chiamata Dark Matter, un’iniziativa editoriale con lo scopo di ottenere nuovi lettori, che porterà a diverse storyline inedite.
Ora sono state diffuse alcune pagine in anteprima e la sinossi (che trovate qua sotto) di Dark Days: The Forge (disegni di John Romita Jr., Andy Kubert e Jim Lee), uno dei due prologhi che rivela qualche dettaglio aggiuntivo su nuova fase narrativa, che viene definita Dark Multiverse, ovvero Multiverso Oscuro.
“The Forge ha inizio con una scoperta e un segreto. Aquaman, Flash e altri eroi DC sospettano che Batman nasconda un oscuro segreto che potrebbe mettere a repentaglio l’esistenza del Multiverso stesso Cos’ha scoperto? E come tutto questo si connette all’origine di uno degli eroi più celebri della DC?
Con Snyder al timone, Metal e i suoi preludi espanderanno l’Universo DC per come lo conosciamo rivelando che il mondo dei nostri personaggi preferiti ha molte sezioni ancora da scoprire. La Justice League crede di aver visitato ogni angolo del Multiverso, ma un’incombente minaccia sta arrivando da un mondo a loro ignoto.
Benvenuti in un’avventura spaziale folle e sconvolgente!