Ecco le origini dell’ibrido tra Bruce Wayne e Lanterna Verde in una realtà alternativa.
Il Multiverso Oscuro della DC Comics introdotto sulle pagine di Dark Nights: Metal comincia a prendere vita: si tratta di un luogo di pura malvagità, che opera a livello del subconscio, perciò ogni sorta di incubo o fantasia che gli eroi del multiverso DC hanno o hanno avuto, potrebbe prendere vita.
Tutto ciò darà vita a 7 versioni malvagie del Cavaliere Oscuro, minacciosi ibridi con personaggi di Justice League e nemesi storiche come Joker, che rispondono a tante domande che i fan (e gli stessi personaggi) potrebbero essersi posti nel corso degli anni.
Dopo aver scoperto le origini di Batman che Ride,quelle di The Red Death e di Murder Machine, tocca ora a quelle di Dawnbreaker, ibrido con Lanterna Verde.
Attenzione agli spoiler; proseguite solo se siete interessati.
DC Comics pubblicherà il 4 ottobre Batman: The Dawnbreaker #1, tie-in che racconterà il passato di Bruce Wayne proveniente da Terra -32 (da leggere “meno trentadue”) in cui viene scelto dall’Anello del Potere per diventare il nuovo Lanterna Verde…proprio durante l’evento che lo ha segnato definitivamente!
Questa scelta lo poterà in un sentiero molto oscuro visti gli eventi della sua infanzia: la rabbia e la forza di volontà è tale da oltrepassare tutti i limiti che impone l’anello, portandolo ad infrangere la prima, fondamentale regola: non uccidere.
Il team creativo è composto da Sam Humphries ai testi e Ethan Van Sciver alle matite, con copertina realizzata da Jason Fabok. Qui potete trovare in anteprima alcune tavole del primo numero!