DC Comics ha annunciato, Dark Matter una nuova linea editoriale che porterà cinque nuove serie.
Stando a quanto dichiarato dagli editori della DC; si tratta dell’inizio di un processo per diversificare il loro universo: il rilancio Rinascita è stato realizzato per recuperare i vecchi lettori, mentre questa iniziativa è volta ad attirare nuovi lettori, proponendo storie totalmente inedite che daranno ampio spazio a sceneggiatori e soprattutto ai vari artisti. Troveremo infatti disegnatori come Jim Lee, John Romita Jr. e Greg Capullo, che plasmeranno aspetto e direzione dei personaggi.
Le serie arriveranno dopo l’evento Dark Nights: Metal, ecco i titoli e i loro team creativi:
- The Silencer – Dan Abnett (testi) e John Romita Jr. (disegni): Honor Guest era una letale assassina del finché non ha rinunciato a tutto per avere la possibilità di vivere una vita normale. Ma il suo passato è tornato e Honor deve tornare come Silencer per proteggere la sua famiglia.
- Sideways – Dan DiDio, Justin Jordan (testi) e Kenneth Rocafort (disegni): Un teenager viene cambiato dagli eventi di Dark Night: Metal ed entra in contatto con la Materia Oscura e acquisisce poteri di teletrasporto.
- Immortal Men – James Tynion IV (testi) e Jim Lee (matite): Cinque fratelli hanno la vita eterna e arruolano guerrieri per evitare l’Armageddon sulla Terra.
- Damage – Robert Venditti (testi) e Tony S. Daniel (disegni): Ethan Avery è un uomo che voleva servire il suo paese, ma viene trasformato in un’arma che porta dentro di se un mostro. Se riuscisse a dominare quel mostro sarebbe in grado di portare il bene.
- New Challengers – Scott Snyder (testi) e Andy Kubert (matite): una squadra che fugge dalla morte per scoprire i misteri dell’universo.