Nuova crisi in arrivo nell’Universo DC.
La DC Comics ha annunciato un nuovo evento intitolato Heroes in Crisis, che sarà scritto da Tom King (Batman), illustrato da Clay Mann e sarà incentrato sui Santuari, veri e propri luoghi in cui gli eroi riposano, calmano la mente e rimarginano le ferite.
Ecco quanto spiegato dallo sceneggiatore:
“Mi sento come parte di una generazione di persone che ha trascorso vent’anni all’estero a combattere il terrorismo. Milioni di persone attraversano tutto ciò e tornano a casa in America. E penso che quel tipo di esperienza violenta sta dando forma alla nostra cultura ed al nostro paese. E voglio parlarne. Voglio parlare di quell’esperienza,ciò che la violenza può fare a una persona, a una comunità, a una nazione, a un mondo.
Nel comunicato ufficiale possiamo leggere:
Quando è troppo, gli eroi vanno al Santuario – creato da Superman, Wonder Woman e Batman – per trovare un momento di serenità e sicurezza prima di tornare in un universo di violenza. La serie sarà incentrata su un misterioso omicidio che coinvolge Batman, Superman, Wonder Woman, Harley Quinn, Booster Gold e tanti altri eroi.
Appuntamento al 26 settembre per il primo numero (di 7); ecco la cover: