Jeph Loeb realizzerà il capitolo finale della saga Batman: Il Lungo Halloween, intitolato “L’ultimo Halloween”. Ecco i dettagli.
Negli anni ’90, Jeph Loeb e Tim Sale hanno realizzato insieme una delle storie di Batman più celebri: Il Lungo Halloween, seguita poi dal sequel Vittoria Oscura.
I due avevano previsto di rendere ‘Il Lungo Halloween‘ come l’inizio di una trilogia… che verrà finalmente completata a settembre di quest’anno con una nuova storia conclusiva appena annunciata da DC!
Intitolata Batman: The Long Halloween – The Last Halloween, questa nuova miniserie in 10 numeri sarà scritta nuovamente da Jeph Loeb, che già l’aveva concepita come capitolo conclusivo della saga prima della scomparsa di Tim Sale.
I disegni saranno realizzati da svariati artisti, tra cui Eduardo Risso (Flashpoint: Batman – Knight of Vengeance), Klaus Janson (The Dark Knight Returns) e Mark Chiarello (Batman: Black and White).
Ecco quanto spiegato da Loeb:
Io e Tim avevamo già deciso di raccontare questo capitolo finale, ma la sua scomparsa ha inevitabilmente bloccato i nostri piani. Un anno dopo, parlando con Mark Chiarello e Richard Starkings, abbiamo deciso di realizzare questa storia come tributo a Tim.
Di seguito la cover del numero #1 realizzata alcuni anni fa da Tim Sale.
Infine, per l’occasione, DC ristamperà Batman: The Long Halloween Special, il prologo di questo capitolo conclusivo che è uscito nel 2021 (ed è curato da Loeb e Sale). Ecco la cover: