Greg Berlanti sta sviluppando per la piattaforma streaming HBO Max una serie TV su Lanterna Verde, uno dei progetti più ambiziosi di sempre per DC.
Stiamo entrando nel vivo della “guerra” delle piattaforme di streaming e Warner Bros. Media sta delineando il futuro del servizio di streaming HBO Max. Netflix ha realizzato diversi film e serie di successo, Disney+ sta già sviluppando diversi contenuti originali a tema Marvel e Star Wars, mentre HBO Max punta a realizzare diverse produzioni basate sui personaggi DC!
Nel corso della presentazione ufficiale di questa notte, in cui è stata confermata l’uscita della piattaforma per maggio 2020, è stata annunciata ufficialmente una serie TV live action dedicata a Lanterna Verde, che verrà prodotta e sviluppata da Greg Berlanti con la sua Berlanti Production in collaborazione con Warner Bros.!
Di seguito le prime dichiarazioni ufficiali:
Sarà la serie DC più grande mai realizzata, andremo nello spazio con questa serie dedicata a Lanterna Verde, ma non posso rivelare altro.”
Al momento non ci sono ulteriori dettagli in merito alla serie e non è dato sapere quale versione di Lanterna Verde vedremo nella serie, ma presumibilmente questo progetto ha preso il posto di Green Lantern Corps, film da tempo in sviluppo ma del quale non riceviamo aggiornamenti ormai da tempo.
Berlanti è già produttore esecutivo delle serie Titans, Doom Patrol e di Stargirl (attualmente in lavorazione) per DC Universe.
Vi ricordiamo che la piattaforma HBO Max debutterà a maggio del 2020 ed è considerata da WarnerMedia una vera e propria priorità dopo l’acquisizione di Time Warner da parte del colosso delle telecomunicazioni americano AT&T.
HBO Max avrà contenuti per tutti, con oltre diecimila ore di contenuti premium da HBO, Warner Bros., New Line, DC Entertainment, CNN, TNT, TBS, truTV, The CW, Turner Classic Movies, Cartoon Network, Adult Swim, Crunchyroll, Rooster Teeth, Looney Tunes e altri ancora.