Nel volume one-shot DC Nation #0, Tom King continuerà ad approfondire il rapporto tra Catwoman ed il Cavaliere Oscuro.
Mentre in Italia siamo tutti in attesa di scoprire la risposta di Catwoman alla “recente” proposta di matrimonio di Bruce Wayne, DC Comics ha annunciato una grande svolta nel rapporto tra i due.
Prima di proseguire oltre, attenzione agli spoiler. Proseguite solamente se siete curiosi (o se già sapete la risposta di Selina, diffusa online alcuni mesi fa).
Dopo 22 anni dal grande matrimonio tra Superman e Lois Lane, la DC è pronta ad un altro rito nuziale…questa volta con Batman e Catwoman!
E’ stato infatti annunciato che il matrimonio tra Bruce e Selina si terrà sulle pagine di Batman #50 di mercoledì 4 luglio negli USA…e come in molti si aspettavano, ci saranno alcune complicazioni che rispondono ad un nome in particolare: Joker.
La nemesi del Cavaliere Oscuro verrà a conoscenza dell’imminente matrimonio, come verrà rivelato nel volume one-shot DC Nation #0, scritto da Tom King, illustrato da Clay Mann ed in uscita il 2 maggio in America. Inoltre questo volume includerà due anteprime di altrettante miniserie: Justice League: No Justice di Scott Snyder e Man of Steel di Brian Michael Bendis.
Batman ha avuto diversi interessi negli anni, da Vicki Vale a Talia al Ghul, passando per Wonder Woman…ma Catwoman è quella con cui che riesce a connettersi meglio. Solo lei riesce ad abbattere il suo “scudo” emotivo, come spiegando dallo sceneggiatore Tom King alcuni mesi fa.
Catwoman ha visto il suo dolore ed ha affrontato cose brutte. “Entrambi abbiamo visto il peggio; facciamolo insieme”