Gran bella iniziativa da parte della DC Comics, che ha annunciato un volume speciale per raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione di Porto Rico, colpita duramente da un uragano lo scorso settembre.
Il 20 settembre 2017, l’uragano Maria ha colpito l’isola di Porto Rico, lasciando dietro di sé decine di vittime e danni incommensurabili per miliardi e miliardi di dollari. Il ciclone, il decimo per potenza e intensità mai registrato nell’area atlantica, è stato il peggior disastro naturale della storia del piccolo Stato caraibico, che appena due settimane prima era stata interessata da un altro potente ciclone, l’uragano Irma.
Ancora oggi, a mesi di distanza, si fatica a ritornare alla normalità.
Ora la DC Comics ha lanciato una nuova iniziativa di beneficenza per aiutare la ricostruzione di Porto Rico, annunciando un team-up tra i suoi personaggi e l’eroina dell’isola, La Borinqueña, nel volume Ricanstruction: Reminiscing & Rebuilding Puerto Rico.
Questo volume celebrerà la cultura e la storia dell’isola, con tante storie realizzate da grandi nomi come Gail Simone, Greg Pak, Reginald Hudlin, Denys Cowan, Ken Lashley, Bill Sienkiewicz, Yanick Paquette, Will Rosado, Jorge Jimenez e Chris Sotomayor. Inoltre, anche diversi attori come Rosario Dawson e Rubén Blades contribuiranno nella realizzazione.
Ogni singolo dollaro che verrà incassato dalla vendita di questo fumetto sarà destinato all’acquisto di cibo, acqua e beni primari per le vittime del’Uragano.
Ecco la cover: