Intervistato da Empire Magazine, David Leitch (regista di Deadpool 2 e di Fast & Furious presenta: Hobbs & Shaw) ha espresso il suo pensiero su un tema a lui caro: quello degli stuntman di Hollywood e le acrobazie nei film.
Per tantissimo tempo si è discusso della categorie cinematografiche premiate alle cerimonie più importanti. Alcune sono ancora escluse, come quella degli stunt performer, attori-acrobati che sostituiscono gli attori nelle scene fisicamente più impegnative (duelli, salti, corse in auto ecc). Leitch ha detto:
Trovo scoraggiante che per tutta la mia carriera la comunità degli stunt abbia fatto pressioni sull’Academy affinché li riconoscesse come un reparto importante in un film, al pari di tutti gli altri. È davvero scoraggiante quando tutti festeggiano la notte degli Oscar… Poi ci si ritrova alle stesse riunioni [con gli scenografi e i costumisti] perché anche tu sei un capo reparto. Mi fa impazzire il fatto che sembra che [gli stunt cordinator] non siano contemplati.
Il nuovo film di David Leitch, intitolato The Fall Guy, parla proprio di uno stuntman (interpretato da Ryan Gosling) che viene richiamato in servizio dopo la scomparsa della star (Aaron Taylor-Johnson) di un grosso film diretto dalla sua ex-fidanzata (Emily Blunt). Il protagonista si ritroverà invischiato dentro un complotto molto più grande di lui.