Superman: Legacy, è ufficiale: David Corenswet è stato scelto per interpretare Superman! Al cinema dall’11 luglio 2025.
Dopo una lunga ricerca, in nottata fa è stato ufficialmente annunciato che David Corenswet interpreterà Clark Kent alias Superman in Superman: Legacy, il primo film del nuovo DC Universe diretto da James Gunn e in uscita al cinema l’11 luglio 2025.
Corenswet ha conquistato il ruolo dopo aver superato una lunga serie di provini e screen test negli ultimi mesi; altri attori considerati per il ruolo sono stati Nicholas Hoult (X-Men: Giorni di un futuro passato) e Tom Brittney (Outlander).
Non tutti sapranno che , già dal 2019, l’attore sognava di interpretare Superman sul grande schermo. In una vecchia intervista tornata in auge in queste ore a seguito del suo casting, l’attore ha infatti risposto ai primi fancasting che lo volevano come nuovo interprete dell’Uomo d’Acciaio (il suo nome è stato infatti uno dei più quotati per anni).
Ecco le dichiarazioni di Corenswet:
Il mio sogno per eccellenza è assolutamente quello di interpretare Superman. Amerei se qualcuno creasse una versione più positiva, riminiscente di com’era un tempo. Amo ma versione dark con Henry Cavill, ma amerei se la prossima versione fosse molto più luminosa e ottimistica.
David Corenswet talking about wanting to play Superman in 2019 and 4 years later now he is 🥹 pic.twitter.com/cX3Mjtxduj
— sabrina 🦇 (@nightwaynes) June 27, 2023
Dopo quattro anni, l’attore ha realizzato il suo sogno.
Il film, ispirato alla run a fumetti All-Star Superman di Grant Morrison, si focalizzerà sul tentativo di Superman di trovare un equilibrio tra il suo retaggio culturale Kryptoniano e la sua infanzia da umano. Sarà la “rappresentazione della verità, la giustizia ed il sogno Americano, l’incarnazione della gentilezza, in un mondo che vede questa qualità come antiquata”, come spiegato dallo stesso James Gunn, che ha recentemente completato la sceneggiatura.