David Corenswet commenta la sua preparazione fisica per le riprese di Superman, il film DC di James Gunn in uscita a luglio 2025.
A fine luglio, il regista e sceneggiatore James Gunn ha annunciato la fine delle riprese di Superman, il cinecomic che darà vita al nuovo DC Universe e uscirà al cinema a luglio 2025.
Durante un episodio del suo podcast, David Corenswet ha discusso della sua preparazione fisica per il ruolo di Superman, spiegando
Non pesavo ancora 108kg quando abbiamo iniziato a girare…. ma sono arrivato a pesarci poco prima. Non entravo più in nessuno dei miei pantaloni.
Lì ero al culmine della mia massa. E poi ho perso peso lentamente prima di iniziare a girare. Ho iniziato a girare che pesavo circa 105kg…Volevo che questa fosse una scusa per capire come ci si sente a mettere su più peso possibile.
Alcuni mesi fa, l’attore ha dichiarato di aver assunto tra le 4500 e le 5000 calorie al giorno:
Quando ero in fase di bulk e dovevo aumentare la massa muscolare, ho assunto tra le 4500 e le 5000 calorie al giorno… non è stato divertente. Non lo raccomando a nessuno, a meno che una persona non abbia un motivo valido per prendere 18 kg di muscoli in 4 mesi.
Sempre riguardo la preparazione fisica dell’attore, il suo personal trainer Paolo Mascitti ha dichiarato:
Questo è un film di James Gunn, e lui ha una visione specifica dell’intero progetto. David si allenava già molto prima che lo incontrassi, ma comunque è molto magro. È alto un metro e novanta e l’idea era di fargli aumentare la massa muscolare. Probabilmente è passato da poco più di 90 chili a circa 108, ma perderà peso man mano che continuerà a definire la muscolatura.
Ci siamo concentrati sulla panca, sulle trazioni, sul rematore: tutti quelli più importanti. Dopo qualche mese abbiamo cambiato, mantenendo però il focus sul sovraccarico progressivo per incoraggiare la crescita muscolare, tenendo traccia delle ripetizioni e del peso e cercando di aumentarlo ogni settimana.
Tanti trainer non si soffermano sul movimento, per crescere devi essere un maestro di quell’esercizio e realizzarlo al meglio, devi essere un maestro delle ripetizioni negative, fare tanto stretching ed aumentare sempre peso e ripetizioni.