Durante una recente intervista con Screen Rant, Dave Bautista ha espresso il forte desiderio di ottenere un ruolo nel nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran spiegando che inizialmente il suo sogno era quello di interpretare Bane, ma che a causa dell’età avanzata non è più possibile. L’attore ha raccontato di aver visto delle fan-art di lui nei panni di un anziano Lex Luthor ma, dato che il personaggio verrà interpretato da Nicholas Hoult, alcuni fan hanno suggerito il malvagio scienziato Hugo Strange.
Per sempre, è stato Bane. Quando ero più giovane, volevo interpretare Bane, era il ruolo dei miei sogni. Poi sono arrivato a un punto della mia carriera in cui mi sono sentito troppo vecchio per interpretare Bane. Penso che la fisicità, a questo punto della mia carriera e della mia vita, non sarebbe stata in grado di rendere giustizia al personaggio.
E poi ho visto da qualche parte online che qualcuno aveva postato una foto di me che interpretavo Lex Luthor, un Lex Luthor più anziano. L’idea mi ha ossessionato. Ovviamente l’idea è stata abbandonata, quindi a questo punto sto lottando per trovare il mio posto nel DC Universe. Ma sarei davvero pronto a tutto.
In seguito all’uscita di questa intervista, alcuni fan su Twitter hanno suggerito all’attore di proporsi per il ruolo di Hugo Strange, che nei fumetti DC Comics è uno degli antagonisti più complessi e pericolosi affrontati da Batman. Psichiatra e scienziato pazzo, Hugo Strange è ossessionato dalla figura del Cavaliere Oscuro al punto di volersi sostituire a lui come protettore di Gotham City. Ad un certo punto è anche riuscito a scoprire l’identità segreta del Crociato Incappucciato e da lì ha elaborato piani e trappole sempre più pericolose che implicavano la genetica e soprattutto la manipolazione mentale.
Dave, vai su Google e cerca “HUGO STRANGE”. Ti assicuro che cambierà la tua vita.
Dave, go on Google and search “HUGO STRANGE”. I promise it’ll change your life. pic.twitter.com/UnH31qnWPM
— RJ (@ResonantJustice) July 23, 2024
Ascoltami.
https://twitter.com/LukeConnerton/status/1815853606622368001?t=dlg-P9vgkJ5pQ-E1ljwGgw&s=19
Chi volevano tutti e perché avete scelto Hugo strange?
https://twitter.com/Bodhi_Tweets/status/1815854195951411385?t=k_1yHB8LVjNTNE3PbLGogA&s=19
Oh merda, ho appena capito cosa fare per il prossimo spin-off di Matt Reeves… Bautista come Hugo Strange! Wow
oh shyt I just figured it out what to do about the @mattreevesLA next spin-off… Batista as Hugo Strange! wow
— The Council of Brian’s♊️ (@brian_shoots) July 23, 2024