Dave Bautista critica nuovamente i dirigenti della Disney e prende le difese del suo amico James Gunn.
Come ben sappiamo lo scorso anno Disney ha deciso di licenziare James Gunn dopo che sono stati riportati alla luce alcuni suoi tweet offensivi risalenti ad oltre 10 anni fa (Tweet per cui si è scusato più volte pubblicamente), posticipando la produzione del tanto Guardiani della Galassia vol.3 a pochi mesi dall’inizio delle riprese.
Molti attori hanno supportato James Gunn, ma tra tutti spicca un nome: quello di Dave Bautista, che ha difeso il suo amico regista anche con parole dure nei confronti della Disney. L’interprete di Drax ha infatti criticato aspramente la mossa della Casa di Topolino sui social ed in una recente intervista è tornato a parlare del licenziamento di Gunn, spiegando:
Non farebbe mai del male a nessuno. I suoi tweet erano soltanto battute…terribili scherzi.
Alla fine la cosa di cui sono consapevole è che quelli erano solo scherzi, mentre questa decisione dura ed avventata di licenziarlo è stata autorizzata da persone veramente orribili.
L’attore successivamente ha dimostrato fedeltà a James Gunn, che lo ha scelto personalmente per il ruolo di Drax segnando una svolta nella sua carriera da attore:
Se non difendo i miei amici, chi sono io?
James Gunn non tornerà per dirigere Guardiani della Galassia vol.3, ma fortunatamente verrà utilizzata la sua sceneggiatura, completata lo scorso anno.