Il 5 dicembre ha esordito il nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran con la serie animata Creature Commandos , che proseguirà poi con il film Superman (luglio 2025), la seconda stagione di Peacemaker (agosto 2025), il film Supergirl: Woman of Tomorrow (giugno 2026) e la serie HBO Lanterns (estate 2026).
Nel corso di una nuova intervista, James Gunn ha discusso di uno dei fantacasting più popolari degli ultimi anni: Dave Bautista nei panni di Bane.
L’attore, per via della sua stazza, è infatti una delle primissime scelte di molti fan per il ruolo del villain di Batman… ma secondo James Gunn, ormai potrebbe essere tardi:
Non penso che Dave sia più interessato al ruolo di Bane… preferirebbe fare un altro personaggio rispetto a Bane. Naturalmente lo adoro e voglio lavorare con lui ancora, ma non credo sia più interessato a Bane.
James Gunn was asked if Dave Bautista could play Bane in DCU
"I don't know if Dave wants to be Bane anymore…. I think he would much rather be another character than Bane right now. Of course I love Dave and i wanna work with him again but i am not sure he wants to be Bane… pic.twitter.com/Lt6GYVslo4
— DCU Updates (@dcuworld) December 5, 2024
Lo scorso anno, Bautista ha espresso il forte desiderio di ottenere un ruolo nel nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran spiegando che inizialmente il suo sogno era quello di interpretare Bane, ma che a causa dell’età avanzata non è più possibile.
Per sempre, è stato Bane. Quando ero più giovane, volevo interpretare Bane, era il ruolo dei miei sogni. Poi sono arrivato a un punto della mia carriera in cui mi sono sentito troppo vecchio per interpretare Bane. Penso che la fisicità, a questo punto della mia carriera e della mia vita, non sarebbe stata in grado di rendere giustizia al personaggio.
E poi ho visto da qualche parte online che qualcuno aveva postato una foto di me che interpretavo Lex Luthor, un Lex Luthor più anziano. L’idea mi ha ossessionato. Ovviamente l’idea è stata abbandonata, quindi a questo punto sto lottando per trovare il mio posto nel DC Universe. Ma sarei davvero pronto a tutto.