Dave Bautista crede che i Marvel Studios abbiano perso una grossa opportunità con la gestione di Drax il Distruttore nel MCU.
Dopo una pausa dalla produzione in seguito al temporaneo licenziamento di James Gunn da parte della Disney, lo scorso anno Guardiani della Galassia Vol.3 è entrato nuovamente in fase di sviluppo ai Marvel Studios. Questo terzo capitolo rappresenterà la fine dell’attuale formazione dei Guardiani che conosciamo e, molto probabilmente, concluderà l’arco narrativo di alcuni personaggi come Drax il Distruttore.
Nel corso di una recente intervista con Collider, Dave Bautista ha parlato della sua esperienza con i Marvel Studios e del percorso di Drax nell’Universo Cinematografico Marvel, ammettendo di essere rimasto piuttosto deluso dalla gestione e dal mancato approfonditamento della storia del personaggio e dal suo lato eccessivamente comico:
“Quel ruolo ha cambiato la direzione della mia vita. Sarà sempre speciale per me. Ora che ho fatto quattro film… personalmente avrei tanto voluto che avessero investito di più su Drax. Perché penso che Drax abbia più di una storia da raccontare. Penso che Drax abbia una backstory davvero interessante che hanno mandato all’aria. Non voglio fare alcuna pressione sulla Marvel. Avevano la loro programmazione, so su cosa sono concentrati. È ciò che hanno annunciato. Ma, amico, penso che abbiano perso di vista la palla con Drax. Ha una storia davvero grandiosa. Egoisticamente, in qualità di attore, credo che avrebbero dovuto darmi l’opportunità di mostrare diversi lati di Drax, a livello emotivo.”
“E anche fisicamente parlando perché, se notate, anche se sembra uno tosto e un po’ inquietante, a Drax viene fatto il culo più di ogni altro personaggio Marvel… Hanno buttato dalla finestra tutta la cosa del soprannome del ‘Distruttore’… le persone si sono talmente innamorate del lato comico di Drax che avevano inserito, che ci hanno puntato ancora e ci si sono addentrati sempre di più. Ma abbiamo perso una grossa opportunità con quel personaggio e non credo che tornerà mai più. Ma non vedo l’ora di terminare questo viaggio.”
“È un viaggio completo. Abbiamo iniziato insieme. Non molti conoscevano i Guardiani, se non i veri appassionati di fumetti. Le persone dicevano cose come ‘Oh, un wrestler professionista interpreta Drax, sarà il primo flop della Marvel?‘. Se ne discusse molto fino a quando il film uscì e le persone si innamorarono. Queste non sono parole mie, non voglio essere pestato per questo ma ho sentito persone che dicono che questo franchise sia il nuovo Star Wars. Le persone guarderanno i Guardiani della Galassia nel modo in cui la nostra generazione guardava Star Wars. Così hanno detto alcuni, è una dichiarazione coraggiosa. Mi ha colpito. È ancora da vedere, ma se c’è qualcuno che prova con i Guardiani ciò che io provo con Star Wars, è una vita degna di essere vissuta. È una questione di eredità, amico. Sono davvero entusiasta di poter concludere questo viaggio con quei ragazzi. Li amo. Amo il cast dei Guardiani come una famiglia. Lo sanno. Penso che tutti sappiano che sono stato piuttosto chiaro al riguardo.”
Ricordiamo che Guardiani della Galassia Vol.3, scritto e diretto ancora una volta da James Gunn e previsto per il 5 maggio 2023, vedrà nel cast Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax), Bradley Cooper (Rocket Raccoon), Vin Diesel (Groot), Karen Gillan (Nebula) e Sean Gunn (Kraglin). Le riprese della pellicola inizieranno a fine anno sotto il titolo di lavorazione “Hot Christmas“.
SINOSSI
“Guardiani della Galassia Vol.2 dei Marvel Studios continua le avventure della squadra nell’esplorazione delle zone più esterne del cosmo. I Guardiani devono lottare per mantenere unita la loro famiglia e per svelare i misteri della vera discendenza di Peter Quill. Vecchi nemici diventano nuovi alleati e alcuni personaggi preferiti dai fan dei fumetti classici verranno in aiuto dei nostri eroi; l’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.”