Marvel Comics ha presentato ufficialmente Dark Ages, il nuovo evento a fumetti di Tom Taylor e Iban Coello.
Nella giornata di ieri la Casa delle Idee ha fornito i primi dettagli di Dark Ages, una nuova miniserie a fumetti in sei numeri prevista per settembre scritta dall’autore di best-seller del New York Times Tom Taylor (X-Men: Rosso, All-New Wolverine) e disegnata da Iban Coello (Venom, Black Knight: Curse of Ebony Blade) che mostrerà una nuova visione dell’Universo Marvel.
Di seguito vi riportiamo la descrizione della miniserie presente sul sito ufficiale della Marvel:
“Preannunciato dal Free Comic Book Day: X-Men dello scorso anno e nella serie di misteriosi teaser pubblicati oggi, questa miniserie molto attesa vedrà eroi da ogni angolo dell’Universo Marvel unirsi contro una nuova minaccia… e fallire. La loro sconfitta darà inizio ad una nuova, entusiasmante era piena di perdite strazianti e di posta in gioco senza precedenti. Mentre il mondo viene riplasmato, i fan incontreranno affascinanti nuove versioni dei loro eroi preferiti che cercano di superare difficoltà insormontabili e di ridare speranza all’universo.”
“Sono entusiasta all’idea di lavorare con il brillante Iban Coello su una delle storie più epiche in cui sia mai stato coinvolto.” ha dichiarato Taylor. “Dark Ages è una storia diversa da qualsiasi altra che abbiamo raccontato in passato. E inizia con una scioccante rivelazione su ciò su cui l’Osservatore ha vegliato. Un pericolo più antico della Terra minaccia ogni cosa. E per una volta gli eroi che hanno salvato il pianeta più e più volte si troveranno quasi del tutto impotenti di fronte a questo nemico. Gli X-Men e gli Avengers si alleeranno. Le Ragno-Persone e i Fantastici Quattro si uniranno. Gli Eroi in Vendita combatteranno al fianco dei Champions. Ma nulla di tutto ciò sarà abbastanza. La luce sta per spegnersi… per sempre.”
DARK AGES #1
• Testi di TOM TAYLOR
• Disegni e Cover di IBAN COELLO