I Marvel Studios registrano una nuova production LLC, che potrebbe alludere allo sviluppo di un progetto dedicato a Daredevil.
Sono ormai mesi che si rumoreggia di un possibile nuovo progetto su Daredevil all’interno dell’MCU. Da quando la serie prodotta da Netflix è stata cancellata, i fan hanno chiesto a gran voce un prosieguo delle avventure di Matt Murdock e sembra che i Marvel Studios li abbiano ascoltati (abbiamo infatti assistito al ritorno di Charlie Cox in Spider-Man: No Way Home e, molto probabilmente, sarà anche in She-Hulk e in Echo.
Secondo quanto riportato da Murphy’s Multiverse, la Disney ha registrato meno di due settimane fa una nuova production LLC, ovvero una società a responsabilità limitata di produzione cinematografica su cui scaricare i primi costi, primissimo stadio dello sviluppo di una pellicola o una serie.
Il titolo di questa compagnia è “Blind Faith Productions LLC“, un chiaro riferimento alla fede di Daredevil ed al tempo stesso alla sua cecità.
Spesso e volentieri, i titoli di queste LLC si collegano ad alcuni fumetti o rappresentano delle anticipazioni sui progetti: nel caso dei Fantastici Quattro, alcuni anni fa i Marvel Studios avevano creato una LLC chiamata “Solve Everything“, che richiama il titolo di un popolare arco narrativo dedicato alla Prima Famiglia Marvel.
Non è chiaro se il progetto sarà un effettivo proseguimento della serie Netflix (che dal 16 marzo arriverà su Disney+) oppure se, come volevano vecchie voci, sarà un soft reboot (ovvero di una nuova storia che non menzionerà gli eventi dello show, ma che includerà comunque lo stesso cast e potenzialmente anche altri personaggi di supporto provenienti dall’universo della serie originale).
La seconda opzione permetterebbe ai Marvel Studios di avere massima libertà sul personaggio mantenendo comunque lo stesso cast e rispettando, quindi, il volere dei fan. Infine, il progetto sicuramente è in una primissima fase dello sviluppo, in quanto non è stato ancora chiarito se lo vedremo al cinema oppure su Disney+ come serie TV.
Ora che siamo a conoscenza dell’esistenza di una production LLC, il prossimo passo è l’assunzione di sceneggiatori e registi per dare il via allo sviluppo effettivo del progetto. Se il piano dei Marvel Studios è quello di avviare la produzione a breve, allora possiamo aspettarci un annuncio ufficiale nei prossimi mesi.
Vi ricordiamo infine che, a inizio anno, è trapelato online un documento di produzione relativo proprio ad un progetto su Daredevil, primo indizio sull’intenzione dei Marvel Studios di raccontare altre storie su di luo.