Il regista diDaredevil (2003) celebra il ventesimo anniversario del film con Ben Affleck ricordando una delle scene più romantiche.
I fan delle trasposizioni tratte dai fumetti della Casa delle Idee sapranno sicuramente che, prima che Netflix e Marvel Television procedessero con lo sviluppo della serie sul Daredevil di Charlie Cox, il Diavolo di Hell’s Kitchen era stato protagonista di un film stand-alone con Ben Affleck prodotto dalla New Regency. Ai tempi, tuttavia, la pellicola di Mark Steven Johnson non venne apprezzata particolarmente dagli appassionati, soprattutto a causa della rappresentazione di Elektra (Jennifer Garner) e Bullseye (Colin Farrell).
In occasione del ventesimo anniversario dell’uscita del film nelle sale americane, Yahoo Entertainment ha pubblicato un lungo approfondimento dedicato alla realizzazione del film. Nello specifico, il regista e sceneggiatore Mark Steven Johnson ha ricordato che la tragica storia romantica venne resa deliberatamente il cuore della versione cinematografica di Daredevil (2003), che conquistò il primo posto nel week-end di San Valentino nel 2003 totalizzando oltre 100 milioni di dollari durante la sua corsa al box-office nel mercato domestico.
Affleck e Garner erano impegnati entrambi in relazioni di alto profilo quando interpretarono la coppia di supereroi – ai tempi il vincitore Premio Oscar per Will Hunting – Genio ribelle (1997) aveva una relazione Jennifer Lopez mentre la star di Alias era sposata con Scott Foley – ma iniziarono a frequentarsi e nel 2005 si sposarono, per poi separarsi nel 2015. Pur rifiutandosi di commentare la vita amorosa dei due attori, Johnson ha ammesso di avere dei bei ricordi legati alle riprese delle scene romantiche tra i personaggi di Matt Murdock e Elektra:
“La storia d’amore è diventata la storia principale. Eravamo sui tetti del centro di Los Angeles o a New York City a notte fonda, ed è stato semplicemente divertente. Era come se si creasse un suo mondo. Anche se c’era molta pressione su di me, si respirava un’atmosfera incredibile sul set.“
Ricordiamo che Daredevil (2003), scritto e diretto da Mark Steven Johnson, vede nel cast Ben Affleck (Matt Murdock/Daredevil), Jennifer Garner (Elektra Natchios), Michael Clarke Duncan (Wilson Fisk/Kingpin), Colin Farrell (Bullseye), Jon Favreau (Franklin “Foggy” Nelson), Ellen Pompeo (Karen Page), Leland Orser (Wesley Owen Welch), Joe Pantoliano (Ben Urich), David Keith (Jack Murdock) e Kevin Smith (Jack Kirby).
Questa la sinossi ufficiale:
“Devil, un duro vigilante metropolitano che combatte il crimine, si innamora della bella Elektra, esperta di arti marziali, ma quando lei e la sua famiglia diventano il bersaglio di un assassino senza scrupoli, Devil deve fare i conti con la possibilità di perdere la persona amata. Daredevil è una straordinaria avventura mozzafiato, con spettacolari effetti speciali, roventi scene di battaglia e azione senza fine.”