Daredevil (2003) con Ben Affleck ed Elektra (2005) con Jennifer Garner arriveranno sulla versione italiana di Disney+ nel mese di maggio!
Negli ultimi mesi la piattaforma di streaming Disney+ sta cercando in tutti i modi di arricchire il proprio catalogo, aggiungendo tutti i film e le serie televisive tratte dai fumetti della Casa delle Idee concessi in licenza in passato ad altri servizi come Netflix o Amazon Prime Video. Dopo gli ultimi aggiornamenti sull’arrivo delle serie di Marvel Television sui Difensori, ecco che altri due cinecomic si preparano ad unirsi altri film Marvel.
Attraverso un comunicato stampa diffuso nella giornata di oggi, la divisione italiana di Disney+ ha ufficialmente annunciato che Daredevil (2003) con Ben Affleck e Elektra (2005) con Jennifer Garner saranno aggiunti al catalogo del servizio della Casa di Topolino rispettivamente a partire dal 6 maggio e dal 27 maggio.
Di seguito vi riportiamo la sinossi di entrambi i film, considerati da molti tra i peggiori adattamenti dei fumetti Marvel:
“Il piccolo Matt vive a New York con il padre, Jack Murdock, un pugile la cui carriera è ormai al tramonto. Un giorno, il ragazzino rimane vittima di un incidente industriale e il suo viso viene esposto a una sostanza radioattiva che lo rende cieco per sempre. Tuttavia, tutti gli altri suoi sensi acquistano capacità straordinarie, in particolare l’udito, che può usare come un radar. Così Matt decide di allenarsi per rafforzare i propri superpoteri. Nel frattempo il padre viene ucciso brutalmente da un misterioso assassino. Anni dopo Matt Murdock (Ben Affleck) ha una doppia vita: di giorno è un avvocato al servizio dei più deboli, soprattutto le vittime delle attività criminali del boss Kingpin (Michael Clarke Duncan), mentre di notte è il supereroe Daredevil, l’uomo senza paura. Un giorno Matt conosce la bella Elektra Natchios (Jennifer Garner), con cui inizia a frequentarsi. Ma la ragazza rimane vittima di un attentato mentre è in macchina con il padre, il miliardario Nicholas Natchios, che viene ucciso da Bullseye (Colin Farrell), un temibile scagnozzo di Kingpin. Siccome il criminale utilizza come arma il manganello appartenente a Daredevil, a Elektra sembra che sia stato lui a uccidere suo padre e gli giura vendetta. Ma i due non sanno a cosa stanno andando incontro…”
“In seguito ad anni d’intenso allenamento, Elektra è diventata la migliore allieva del maestro, ma anche una spietata killer mercenaria che uccide su commissione. Dopo aver ucciso senza troppe difficoltà il criminale De Marco e le sue guardie del corpo, l’assassina viene contattata da un anonimo per uccidere due persone, di cui ancora non sa l’identità. Nel frattempo, si reca su una piccola isola per alcuni giorni e lì conosce Mark Miller (Goran Visnjic) e sua figlia Abby (Kirsten Prout), con cui fa presto amicizia. Tutto va bene, finché non scopre che sono loro i bersagli da eliminare: Elektra ora deve compiere una scelta tra il bene e il male nel portare a termine la sua missione…”