Charlie Cox è favorevole ad una nuova stagione di Daredevil non vietata ai minori, ma alle giuste condizioni.
Dopo la cancellazione della serie Netflix, lo scorso anno i diritti di Daredevil (e degli atri personaggi) hanno fatto il loro ritorno ai Marvel Studios, con i fan che hanno deciso di lanciare una serie di iniziative social e di petizioni per chiedere a gran voce il ritorno del personaggio ed hashtag come #SaveDaredevil e #RenewDaredevil hanno popolato i vari social network.
Fortunatamente, i Marvel Studios hanno deciso di ascoltare i fan ed in Spider-Man: No Way Home abbiamo assistito al ritorno di Charlie Cox nei panni di Matt Murdock, che nel film compare per una brevissima sequenza come avvocato di Peter Parker.
Durante un’intervista con ComicBook.com, l’attore si è dichiarato favorevole ad una nuova stagione della serie, questa volta non vietata ai minori (negli USA ha un rating di TV-14), ma alle giuste condizioni:
Può funzionare, assolutamente. Certo, magari Daredevil non funziona bene tanto quanto Spider-Man in un contesto PG-13… Sapete che intendo? È quello il punto. Forse è l’età del personaggio, forse è la sua fede cristiana, forse è la sua storia con le donne o la violenza che lo tormenta. È più maturo, deve essere più maturo.
Penso che tutti quelli che lavorano alla Marvel sarebbero in grado di farlo. Sono un grandissimo fan di tutto ciò che hanno fatto finora, non li sottovaluterei per niente. Quindi se volessero fare una versione PG-13 di Daredevil, ascolterei ciò che hanno da dire e li spingerei a trovare un modo per mantenere il tono che hanno tenuto finora nei film. E magari ci sarà un po’ meno sangue, un po’ meno violenza, ma li sosterrei.
Credo che, come sempre, i fumetti dovrebbero guidarci. I fumetti di Daredevil, per me, sono più attraenti e interessanti quando sono ambientati in uno spazio più dark. Probabilmente la run di Bendis e Maleev è il miglior esempio di ciò di cui sto parlando.
Se siete interessati a scoprire come potrebbe essere rappresentato Daredevil con un PG-13, vi lasciamo un nostro approfondimento: