A marzo 2025 uscirà su Disney+ Daredevil: Born Again, la nuova serie sul Diavolo di Hell’s Kitchen prodotta dai Marvel Studios, che sarà una sorta di stagione 4 della serie Netflix uscita tra il 2015 e il 2018.
Nel corso di un’intervista con Entertainment Weekly, il protagonista Charlie Cox (interprete di Matt Murdock/Daredevil) ha confermato la presenza di alcune scene che si collegheranno direttamente con la serie originale:
Deborah Ann Woll, che interpreta Karen Page, ed io abbiamo avuto una scena in cui troviamo una vecchia scatola… posso dirlo? Penso di poterlo dire. Avevamo una scena in cui guardavamo in una scatola e trovavamo cose del passato, ed erano cose vere del passato. Erano oggetti di scena della vecchia serie.
C’era una cornice per foto che usavamo sul set otto anni fa e la guardavamo insieme… beh, io non la stavo guardando perché Matt è cieco [ride]. Ma lo stavamo ricordando ed è stato dolce. Era la vita che imitava l’arte. Era così emozionante che non abbiamo avuto bisogno di recitare.
Cox continua lodando la scelta di riprendere le trame della serie originale, perché avere una storia di personaggi condivisa “dà molta consistenza” alla nuova serie:
Certo, può essere un nemico, perché è quello che ti lasci dietro mentre vai avanti e poi sei legato ad esso. Ma credo che gli sceneggiatori e [lo showrunner] Dario [Scardapane] abbiano fatto un lavoro davvero straordinario nel trovare un modo per noi di avere la nostra storia, di avere le nostre connessioni, ma senza soffermarci troppo su di essa da rimanere legati ad essa per tutto il tempo.
Vincent D’Onofrio (interprete di Wilson Fisk/Kingpin) aggiunge:
Quando ho visto una clip di loro tre [Charlie Cox, Deborah Ann Woll ed Elden Henson] che camminavano per strada parlando insieme, non riuscivo a capire se provenisse effettivamente da una scena della serie o fossero semplicemente loro che camminavano verso il set. È stato davvero bello.