Nella primavera del 2024 arriverà su Disney+ Daredevil: Born Again, una nuova serie dedicata al Diavolo di Hell’s Kitchen interpretato da Charlie Cox, che vedrà il ritorno di Vincent D’Onofrio nei panni di Kingpin e avrà ben 18 episodi. Gli sceneggiatori Matt Corman e Chris Ord scriveranno la serie e ricopriranno il ruolo di produttori esecutivi.
Nelle ultime ore sono trapelate online tante nuove foto dal set, che mostrano una scena ambientata a Capodanno, nella quale un uomo tiene in mano un cartello per inneggiare Wilson Fisk.
Le foto potrebbero quindi confermare quindi un vecchio rumor sulla trama della serie: Wilson Fisk/Kingpin (Vincent D’Onofrio) si candiderà a Sindaco di New York!
Nei fumetti Marvel Comics, Wilson Fisk/Kingpin è diventato Sindaco di New York in una recente run a fumetti del 2017 scritta da Charles Soule e illustrata da Ron Garney. Nonostante sia un noto criminale, Kingpin ha usato le sue risorse per aiutare degli innocenti durante gli eventi di “Secret Empire”.
Naturalmente, Fisk non lo ha fatto per bontà d’animo, ma per conquistare il favore della popolazione di New York, approfittando poi della sua immagine riabilitata per annunciare la sua candidatura a Sindaco. Sebbene il carisma di Fisk gli abbia fatto guadagnare un notevole sostegno, si è assicurato la vittoria truccando le elezioni.
Durante gli eventi di “Mayor Fisk”, Daredevil è diventato il suo Vicesindaco sotto le sembianze dell’avvocato Matt Murdock. Questo culmina nel fatto che Matt diventa brevemente Sindaco ad interim di New York dopo che Kingpin viene gravemente ferito dalla Mano in “Daredevil” #600 del 2018.