Il Diavolo di Hell’s Kitchen sta per tornare in “Daredevil: Born Again”, il cui trailer conferma un importante guardaroba.
Nella notte tra il 9 ed il 10 agosto si è tenuta la presentazione della Disney al D23 Expo, dove i Marvel Studios hanno presentato diverse novità sui prossimi progetti televisivi e cinematografici del MCU, tra cui Daredevil: Born Again.
All’evento è stato mostrato un trailer della nuova serie dedicata al Diavolo Custode, nel quale, tra le altre cose, compare un’inquadratura dell’armadio di Matt Murdock dove figurano diversi elmetti per diversi costumi.
Il primo della linea è un elmetto bianco, difficilmente ascrivibile ad una controparte cartacea specifica, se non alla tuta bianca disegnata dal nostrano Marco Checchetto per il recente ciclo di storie scritto da Chip Zdarsky, dove però gli occhi non sono rossi. Al limite si tratterà di un semplice omaggio– altrimenti, di una innocua libertà creativa.
In seguito, abbiamo l’iconico elmetto della serie Netflix (il secondo modello, per la precisione), a ricordare come Daredevil: Born Again sie apertamente in continuità con le precedenti apparizioni fatte da Charlie Cox nei panni di Matt Murdock.
A seguito abbiamo l’elmetto giallo, comparso per la prima volta in TV nell’episodio 8 di She-Hulk: Attorney at Law.
Abbiamo poi una variazione nera, possibilmente ripresa dalla tuta corazzata degli anni novanta.
In conclusione abbiamo poi l’elmetto per il nuovo costume, noto ai fan già da tempo, grazie alle foto riprese dal set della serie.
Non è detto che ci verrà dato modo di vedere le tute corrispondenti ai vari elmetti, ma già soltanto il poter vedere l’espansione dei possedimenti supereroistici di Matt Murdock, ripensando ai tempi in cui (nella prima stagione Netflix), era in possesso solo di mix di maglietta aderente, guanti, pantaloni, stivali ed una bandana nera, rinchiusi in un baule nell’armadio del suo appartamento, mostra quanto egli si trovi in una fase avanzata, per quanto concerne la sua carriera da Diavolo di Hell’s Kitchen.