Daredevil: Born Again farà parte dell’etichetta Spotlight come Echo secondo le dichiarazioni di Vincent D’Onofrio.
Lo scorso mese, i Marvel Studios hanno presentato una nuova etichetta Marvel Spotlight, che sarà dedicata alle “storie più personali e realistiche” dell’MCU.
Questa etichetta permetterà ai Marvel Studios di sviluppare dei prodotti del tutto slegati dalla Saga del Multiverso, proponendo anche delle tonalità più cupe ed eventualmente (come nel caso di Echo) un rating vietato ai minori.
Nel corso di una nuova intervista, Vincent D’Onofrio ha svelato che Daredevil: Born Again sarà vietata ai minori, in quanto avrà delle tonalità più cupe e violente proprio come Echo (prima serie TV dei Marvel Studios vietata ai minori).
Inoltre, lo stesso attore ha spiegato che la serie “farà sicuramente parte” dell’etichetta Marvel Spotlight, rappresentando quindi la seconda serie a far parte di questa etichetta dopo Echo.
Brad Winderbaum (capo della divisione streaming, televisione e animazione dei Marvel Studios) ha descritto questa nuova etichetta spiegando:
Echo sarà la prima serie con il logo Marvel Spotlight. Questa etichetta ci permette di proporre storie più realistiche e incentrate sui personaggi, e nel caso di Echo ci concentreremo su una posta in gioco più legata alla strada che alla continuity più ampia del Marvel Cinematic Universe.
Proprio come nel caso dei fan dei fumetti, che non dovevano leggere per forza Avengers o Fantastici Quattro per godersi un fumetto Spotlight di Ghost Rider, il nostro pubblico non avrà bisogno di aver visto altre serie Marvel per capire cosa succede nella storia di Maya Lopez.
Ecco il logo ufficiale, accompagnato da una colonna sonora composta da Michael Giacchino:
‘ECHO’ will be the first Marvel Studios project released under the new ‘MARVEL SPOTLIGHT’ banner.
The Marvel Spotlight banner will be for “more grounded” and “personal” projects! pic.twitter.com/dgxJmcvx8f
— The Cine Geek (@CineGeekNews) November 4, 2023
L’etichetta Marvel Spotlight riprende il nome dall’omonima serie antologica di fumetti pubblicati da Marvel Comics negli anni ’70, nel corso della quale hanno fatto il loro debutto personaggi quali Ghost Rider e Spider-Woman.