Pochi giorni fa, durante il New York Comic-Con, Charlie Cox e Vincent D’Onofrio hanno annunciato che Daredevil: Born Again uscirà dal 5 marzo 2025 in streaming su Disney+con un episodio a settimana.
Intervistato da Collider nel corso dell’evento, Cox ha anticipato che nella serie vedremo una scena di combattimento “davvero molto lunga”:
Ci sono diversi tipi di combattimenti. Finora ne abbiamo fatti tre che sono memorabili. Ce n’è uno nell’episodio 2 della stagione 1, che è un vero combattimento. L’abbiamo girato finché non è stato perfetto e non ci sono tagli in quella ripresa. La telecamera si muove, filma tutto e se qualcosa non funziona, lo ripetiamo. Ci vuole molta preparazione. Devi dedicare almeno uno o due giorni.
Cox spiega:
C’è una cosa chiamata “Texas switching”, dove, senza tagliare la telecamera, io e la mia controfigura, o Vincent e la sua controfigura, ci scambiamo di posto in modo che la mia controfigura faccia le cose che io non posso fare e io torni a fare le cose che posso fare quando la telecamera è puntata sul mio viso e roba del genere. Ma non te ne accorgi.
Ne abbiamo fatto uno simile nella stagione 3, episodio 4. Stagione 3 in prigione. C’è letteralmente un momento in cui sto calciando qualcuno a terra, e il mio piede è nella telecamera, qualcuno mi tira fuori da dietro, e il piede successivo che entra è quello di Chris, il mio controfigura. È davvero divertente. La parte tecnica è fantastica.
L’attore ha poi continuato:
Comunque, abbiamo anche fatto un combattimento nella seconda stagione, che non è un vera lotta continua. Ogni tanto, la telecamera passa sopra qualcosa di completamente nero, come una giacca o un muro o qualcosa del genere.
Quando succede, puoi unire le diverse riprese in modo che funzioni come un vero combattimento. Ma a volte hai un po’ più di libertà e puoi fare cose leggermente fantastiche.
Ne abbiamo uno molto lungo e molto fantastico nella nuova stagione. Non dirò quale episodio.