Danny Elfman ha confermato che Doctor Strange 2 richiamerà il tema musicale del primo film composto da Michael Giacchino.
In occasione del San Diego Comic-Con 2019, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente Doctor Strange In The Multiverse of Madness, sequel del cinecomic sullo Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch che sarà strettamente collegato agli eventi di WandaVision e che è stato descritto da Kevin Feige come “il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel con scene spaventose“.
Durante una recente intervista concessa a Spitfire Audio, il compositore Danny Elfman, autore della colonna sonora originale di Spider-Man (2002), Spider-Man 2 (2004) e Avengers: Age of Ultron (2015), ha parlato del suo lavoro su Doctor Strange In The Multiverse of Madness e della sua collaborazione con Sam Raimi, spiegando che il suo rapporto professionale con il celebre regista “non è cambiato molto” nel corso degli anni:
“Sam [Raimi] non fa molti film, probabilmente perché è molto impegnato nella scrittura e nella produzione. Perciò sono molto felice quando salta fuori dal nulla e dice di essere al lavoro su un film. Il nostro rapporto non è cambiato molto. Quando ne ha bisogno, [Sam] mi chiama tutto eccitato. È una persona davvero volenterosa ed entusiasta. È un peccato a causa del Covid ma non vedo l’ora di essere sul set con lui.”
Nel momento in cui gli è stato chiesto se la colonna sonora del primo film verrà riarrangiata per il sequel, il compositore ha confermato che il tema musicale composto da Michael Giacchino sarà richiamato con l’aggiunta di nuovi motivi:
“Di certo richiameremo il suo tema originale, e senza dubbio mi verrà in mente qualche nuovo motivo per le nuove situazioni e per i nuovi personaggi. Non lo ignorerò. Non credo in questa mentalità. C’è questo strano processo mentale ad Hollywood secondo il quale devi allontanarti dal tema musicale originale e pensare a qualcosa di originale ogni volta che ti approcci al nuovo. Penso che questo non faccia bene al pubblico.”
“Mi piace fare delle variazioni sul tema musicale di un personaggio che conosco e con cui il pubblico si è già associato. Penso che sia importante. Quando ho lavorato ad Avengers: Age of Ultron, sono stato molto attento a trovare degli spunti per giocare con il tema di Alan Silvestri. E mi sono divertito molto a farlo.”
Ricordiamo che Doctor Strange In The Multiverse of Madness, scritto da Michael Waldron (Rick & Morty, Loki) e diretto da Sam Raimi (Spider-Man), vedrà nel cast Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Benedict Wong (Wong), Chiwetel Ejiofor (Barone Karl Mordo), Rachel McAdams (Christine Palmer) e la giovane Xochitl Gomez (The Baby-Sitters Club) nei panni di America Chavez. Le riprese del film si terranno principalmente ai Longcross Studios nel Surrey.
SINOSSI
“Marvel’s Doctor Strange segue la storia del talentuoso neurochirurgo Stephen Strange che, dopo un tragico incidente d’auto, deve mettere da parte l’ego e imparare i segreti di un mondo nascosto di misticismo e di dimensioni alternative. Residente nel Greenwich Village di New York, Doctor Strange deve agire da intermediario tra il mondo reale e ciò che si trova oltre, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche e manufatti per proteggere l’Universo Cinematografico Marvel.”