Danai Gurira reagisce ai rumor sulla serie su Okoye per Disney+: “Mi hanno detto di parlarne in modo vago.”
Nel 2021 The Hollywood Reporter ha rivelato che Danai Gurira sarebbe tornata nel ruolo di Okoye (la comandante delle Dora Milaje) in una futura serie per Disney+ dopo Black Panther: Wakanda Forever come parte di un accordo con la casa di produzione del regista Ryan Coogler, la Proximity Media.
Durante un’intervista con ET Online sul red carpet degli Oscar 2023, Danai Gurira ha reagito ai rumor sulla serie su Okoye, spiegando che i Marvel Studios le hanno ordinato di parlarne solo “in modo vago“:
“Mi è stato detto che posso parlarne solo in modo vago. Quindi risponderò in modo vago. Comunque, immagino che l’idea dietro una storia come quella, se dovesse mai esistere, sarebbe di esplorare il personaggio [di Okoye] come non abbiamo mai fatto finora. Ma chi può saperlo?”
Molto probabilmente la serie si concentrerà sull’evoluzione di Okoye che, dopo gli eventi del secondo film, è stata cacciata dal corpo militare delle Dora Milaje e, grazie al supporto tecnologico di Shuri (Letitia Wright), è diventata una Figlia della Mezzanotte. Insieme a lei, anche Aneka (Michaela Coel) ha fatto la stessa scelta, quindi non è da escludere che anche questo personaggio torni nella serie.