Dan Slott fa il punto della situazione con la testata Amazing Spider-Man, che si avvicina gli 800 numeri.
L’iniziativa Marvel Legacy, oltre a promettere maggiore rispetto nei confronti dell’eredità dei protagonisti, segnerà il ritorno alla numerazione originale per le varie testate, tra cui quella di Spider-Man, in fumetteria da ormai 50 anni.
A partire da questo autunno quindi Amazing Spider-Man ripartirà dal numero #789, diventando così la serie più longeva della storia della Marvel.
Con l’avvicinarsi del traguardo degli 800 numeri, ora lo sceneggiatore Dan Slott ha mostrato tutte le uscite della serie nel corso degli anni, riassumendo le storyline ed i vari rilanci in una tabella:
…now that Marvel’s revealed that the AMAZING SPIDER-MAN Legacy numbering will be at #789, it’s pretty easy 2C where they’ve been going! 😉 pic.twitter.com/uy1XBLz11c
— Dan Slott (@DanSlott) 30 giugno 2017
L’immagine ci mostra il totale dei numeri di Spider-Man nella sua storia: 700 numeri provengono dai due volumi della serie Amazing Spider-Man, 33 numeri da Superior Spider-Man, quindi 18 numeri di Amazing Spider-Man vol.3 e 5 da Renew Your Vows, la miniserie ambientata durante gli eventi d Secret Wars.
Infine 29 numeri sono quelli della serie attuale (Amazing Spider-Man vol.4) di Dan Slott, che portano il totale a 785 numeri usciti fino ad oggi.
Lo sceneggiatore non ha incluso i volumi speciali, come quelli del Free Comic Book Day o gli albi contro il bullismo, per un totale di altri 33 numeri.