Dan Lin, un produttore di successo di Hollywood, ha rifiutato il ruolo di presidente DC Films, Warner cerca una figura sullo stile di Kevin Feige.
Lo scorso mese, il presidente di Warner Bros. Discovery David Zaslav ha avuto modo di parlare del futuro della DC al cinema e, oltre ad aver confermato la fusione tra HBO Max e Discovery Plus, ha spiegato che la compagnia sta sviluppando un nuovo piano decennale per i film DC fortemente “incentrato sulla qualità” delle singole pellicole.
Questo piano decennale è ispirato al modello sviluppato da Kevin Feige, Bob Iger (CEO Disney) ed Alan Horn (ex presidente dei Walt Disney Studios, che ora supervisionerà i progetti Warner), dove i Marvel Studios hanno il pieno controllo su ogni singolo film e rispondono esclusivamente alla divisione cinematografica della Disney.
Per perseguire l’idea di proporre un modello simile a quello dei Marvel Studios, la compagnia sta cercando una figura di riferimento sullo stile di Kevin Feige, ovvero una sorta di direttore creativo che produce ogni singola pellicola, ha il completo potere decisionale ed una profonda conoscenza dei vari franchise e dei personaggi.
David Zaslav, il nuovo presidente della compagnia, è infatti alla ricerca di una figura come Kevin Feige, il noto produttore dei Marvel Studios che ha reso la compagnia un’azienda multi-miliardaria. Si tratta di un compito quasi impossibile, per il quale la compagnia ha incontrato svariati produttori in questo mesi: Amy Pascal, Matt Tolmach, Sean Bailey e Greg Berlanti sono tutti nomi che, secondo i rumor, hanno discusso di questo nuovo progetto con Warner Bros o sono stati proposti dalle loro agenzie.
Dopo tutte queste riunioni, alcune settimane fa la compagnia è entrata in trattative con il produttore Dan Lin (The Departed, Aladdin, Justice League Mortal, Sherlock Holmes), profilo scelto come nuovo di supervisore dell’intera DC Films al posto di Walter Hamada.
Nonostante ciò, CNBC spiega che le due parti non hanno trovato un accordo, motivo per cui le trattative sono interrotte!
Il sito spiega infatti che, nonostante fosse il nome favorito dalla nuova dirigenza Warner, ci sono state alcune importanti complicazioni nelle trattative legate alla compagnia di produzione di Dan Lin: quest’ultimo cercava infatti di mantenere il controllo della Rideback, la sua compagnia produttiva, portandone però una parte sotto Warner Bros. Discovery.
Zaslav ha rifiutato e le trattative tra le due parti si sono interrotte, motivo per cui Warner Bros. è torna alla ricerca di un dirigente di primo livello (con una conoscenza del mondo fumettistico) a cui affidare il ruolo di DC Films, che ad oggi viene reputata come una priorità assoluta.
Ci stiamo avvicinando sempre più all’uscita di Black Adam, mentre il prossimo anno arriveranno al cinema The Flash (giugno) Aquaman and The Lost Kingdom (dicembre) e Shazam: Fury of The Gods (marzo).
Dal 2024 in poi, Warner Bros. ufficialmente non ha annunciato altre pellicole DC, motivo per cui la scelta di un nuovo presidente è una priorità assoluta per la compagnia, in quando il suo compito sarà quello di gettare le basi per un nuovo, importante corso.