Anche se l’universo principale DC si è concluso con Aquaman e il Regno Perduto, quest’anno al cinema usciranno sei diversi prodotti DC, tra film animati, Elseworlds ed un assaggio di quello che sarà il nuovo universo DC di James Gunn.
Di seguito trama, dettagli e rumor per ognuno di questi progetti.
Justice League: Crisi sulle Terre Infinite – Parte 1, 2 & 3
(23 gennaio 2024)
Questo film d’animazione, diviso in tre parti, sarà disponibile per l’acquisto in digital e direct-to-video a partire dal 23 gennaio. La sinossi:
La morte sta arrivando. Peggio della morte: l’oblio. Non solo per la nostra Terra, ma per tutti, ovunque, in ogni universo! Contro questa distruzione definitiva, il misterioso Monitor ha radunato la più grande squadra di supereroi mai riunita. Ma cosa può fare la potenza combinata di Superman, Wonder Woman, Batman, Flash, Lanterna Verde e centinaia di supereroi provenienti da più Terre per salvare tutta la realtà da un inarrestabile armageddon di antimateria?
The Penguin
(autunno 2024, MAX)
The Penguin è una serie spin-off di The Batman incentrata su Oswald Cobblepot alias Pinguino (interpretato da Colin Farrell), che seguirà gli eventi del film di Matt Reeves. Nel cast anche Cristin Milioti (Sofia Falcone), Clancy Brown(Salvatore Maroni) e Michael Zegen (Alberto Falcone).
Secondo svariati rumor, nel film ci sarà spazio anche per un cameo del Batman di Robert Pattinson, con la trama che partirà subito dopo gli eventi di The Batman e racconterà della scalata al potere di Cobblebot.
Joker: Folie à Deux
(4 ottobre 2024, USA)
Joker: Folie à Deux porterà avanti le vicende di Arthur Fleck (Joaquin Phoenix) e mostrerà una nuova versione di Harley Quinn, interpretata da Lady Gaga, che potrebbe avere origini decisamente diverse rispetto a quelle classiche. Il film è descritto come “un sorprendente musical” e “uno sguardo introspettivo ai personaggi del primo film”.
Creature Commandos
(fine 2024, MAX)
Creature Commandos è una serie televisiva d’animazione in 7 episodi scritta da James Gunnche si trova già in produzione. Un approccio moderno al team originale, una squadra di mostri assemblata per combattere i nazisti nella seconda Guerra Mondiale con Rick Flagg Sr. (Frank Grillo), Weasel (Sean Gunn) ed altri bizzarri mostri come Eric Frankenstein (David Harbour) e Dottor Fosforo (Alan Tudyk). Tutti coloro che sono stati scelti per doppiare i personaggi li interpreteranno anche in live-action quando debutteranno al cinema o in televisione.
È il primo prodotto ufficiale del nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran, che viene definita come “un antipasto” di ciò che arriverà in futuro.
Suicide Squad ISEKAI
(2024)
Durante l’Anime Expo 2023 Warner Bros. Japan ha annunciato ufficialmente Suicide Squad ISEKAI, una nuova serie anime realizzata in collaborazione con Wit Studios (che ha prodotto le prime stagioni di Attack on Titan). Come da titolo, l’anime appartiene al sottogenere isekai, ovvero un tipo di storie in cui i protagonisti vengono trasportati in un mondo parallelo diverso da quello in cui vivono.
Suicide Squad ISEKAI sarà diretta da Eri Osada (character designer di The World’s Finest Assassin Gets Reincarnated in Another World as an Aristocrat) e scritta da Tappei Nagatsuki (Re:Zero – Starting Life in Another World) e Eiji Umehara (Vivy – Fluorite Eye’s Song).
Kite Man: Hell Yeah!
(2024, MAX)
La serie animata spin-off di Harley Quinn, incentrata sul personaggio di Kite Man, arriverà sulla piattaforma di streaming MAX nel 2024. Ecco il teaser trailer:
Watchmen
(2024)
Durante il San Diego Comic-Con 2023, al panel dedicato a Warner Bros. Animation è stato annunciato un adattamento animato di Watchmen, l’iconica saga di Alan Moore e Dave Gibbons già portata sul grande schermo da Zack Snyder ed in tv con una serie sequel scritto da Damon Lindelof.