Poche ore fa si sono svolti i Television Upfronts 2024, evento durante il quale The Walt Disney Company ha svelato i piani per le serie televisive di prossima uscita. Nel corso della presentazione c’è stato spazio anche per i prossimi progetti dei Marvel Studios, da Agatha All Along (nuovo titolo ufficiale) a Daredevil: Born Again (in uscita a marzo 2025) e Ironheart (sempre nel 2025).
Daredevil: Born Again
Sul palco dell’evento sono saliti i due protagonisti Charlie Cox e Vincent D’Onofrio, che hanno presentato il nuovo logo ufficiale e le prime scene tratte dalla serie. Inoltre, durante un’intervista con TV Line, Cox ha confermato che la serie avrà 9 episodi (contrariamente a quanto inizialmente promesso, ovvero 18 episodi).
IGN ha pubblicato la descrizione del trailer, mostrato in esclusiva ai presenti, che vi riportiamo di seguito:
Il trailer mostra Matt Murdock che indossa l’iconico costume di Daredevil mentre narra che “l’intero sistema è contro di te… spesso è Davide contro Golia”. Il filmato include, tra le altre cose, brevi scene di Kingpin, di Foggy e Karen.
Alla fine del trailer, dopo una breve sequenza d’azione, a Matt viene chiesto: “Che tipo di avvocato sei”. Lui risponde dicendo: “Un avvocato molto bravo”, indossando un paio di occhiali rotti.
Inoltre, come spiega The Wrap, le scene d’azione mostrate nel trailer sono decisamente sanguinolente, a dimostrazione che la serie sarà molto più violenta di quanto inizialmente previsto. Nel filmato, compaiono brevemente anche Foggy e Karen.
Agatha All Along
I primi due episodi di Agatha All Along (nuovo titolo ufficiale) usciranno il 18 settembre su Disney+, e successivamente uscirà un episodio a settimana. IGN ha pubblicato la descrizione del trailer, mostrato in esclusiva ai presenti, che vi riportiamo di seguito:
Il trailer si apre con Agatha Harkness (Kathryn Hahn) non nei panni della strega che abbiamo visto in WandaVision, ma nei panni di una detective alle prese con un caso di omicidio. Mentre dà un’occhiata a un elenco di date, accanto al 13 ottobre, appare un nome familiare: “W. Maximoff“.
Rio Vidal (Aubrey Plaza) appare dopo, chiedendo ad Agatha: “È davvero così che ti vedi? Quella strega se n’è andata, lasciandoti in un incantesimo distorto. Scava la tua via d’uscita.”
Poi vediamo Agatha riprendersi, dicendo: “Ha preso tutto il potere che aveva. Posso essere di nuovo quella strega”. Quelle che seguono sono una serie di sequenze inquietanti e streghe in cui Agatha giura di percorrere la Strada delle Streghe e costruire la sua congrega. Quindi, diamo una rapida occhiata a Lilia Calderu (Patti LuPone). “Quale strega sana di mente si unirebbe alla congrega di Agatha Harkness?” dice Lilia.
Agatha sussulta e risponde: “Non sto cercando streghe con buone intenzioni.”
Ironheart
Sul palco è stato annunciato che Ironheart uscirà nel 2025 su Disney+. La serie avrà come protagonista l’attrice Dominque Thorne e sarà dedicata a Riri Williams, personaggio che ha debuttato in Black Panther: Wakanda Forever (2022), la quale indossa un’armatura simile a quella di Iron Man.
Ecco la protagonista sul palco dell’evento:
Il ritorno di Marvel Television
Inoltre, è stata rivelata una sorprendente novità: Marvel ha deciso di ripristinare Marvel Television, che ora si occuperà di tutte le serie TV live action dell’Universo Cinematografico Marvel.
Come alcuni di voi sapranno, Marvel Television effettivamente già operava svariati anni fa ed ha sviluppato tutte le serie Marvel su Netflix, Agents of SHIELD, Agent Carter ed il resto delle produzioni TV. In quel caso però, i dirigenti rispondevano direttamente a Marvel Entertainment, completamente slegata dagli studios televisivi di Kevin Feige.
Quando è stata annunciata Disney+, è stato deciso di incorporare Marvel Television all’interno dei Marvel Studios, responsabili unici di tutte le produzioni targate Marvel.
A seguito della riorganizzazione televisiva, Disney ha deciso infine di ripristinare Marvel Television, il cui simbolo compare nei loghi ufficiali di Daredevil: Born Again, Agatha All Along ed Ironheart.
Come per Marvel Animation, in questo caso si tratta comunque di una sottodivisione dei Marvel Studios.